.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Razza e Classe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    31,403
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    ONLINE

    RAZZA E CLASSE



    I sogni son sogni ed in quanto tali, definirli è impossibile. Non si può catalogare ed etichettare ciò che è mutevole e fluido come solo la mente riesce ad essere. Razza e Classe saranno dunque solo voci facoltative, possibili da inserire come ulteriore personalizzazione del proprio alter-ego onirico, ma senza che tutto ciò abbia le pesanti implicazioni che può avere in altri luoghi: qui la mente è libera, non più soggetta ai vincoli della carne. I vostri Ricordi son l'unica cosa che conta.

    Razza: il Rave è il regno di sogni, incubi e pulsioni. Ed in generale non vi sono altre razze a cui un personaggio potrà realmente appartenere. Tuttavia, la scelta è comunque lasciata libera ad ogni giocatore: tenuto conto di quanto appena detto nessuno vi vieta di crearvi un pg pallido, con lunghi canini e pelle sbrilluccicosa e chiamarlo Vampiro. Tuttavia, in qualsiasi modo decidiate di gestire la razza del vostro beniamino, esso non ne otterrà alcun vantaggio rispetto agli altri. Creandovi un Gigante non vi verrà regalata una forza sovrumana e chiamandolo Insetto non avrà in dotazione un carapace protettivo e la capacità di volare; in un mondo come questo l'aspetto ha ben poca rilevanza ed un Moguri potrebbe rivelarsi molto più forte e robusto di un Minotauro. Ogni capacità speciale andrà insomma sempre e comunque giustificata tramite Abilità e Tecniche. La Razza sarà solo un'indicazione ed una personalizzazione in più, incapace da sola di portare reali vantaggi o svantaggi ad un pg. A voi insomma il compito di ricreare i poteri che vengono attribuiti alla razza che desiderate tramite Tecniche ed Abilità.
    In ogni caso, qui vengono elencati alcuni dei particolari esseri che è possibile trovare nel Rave: potreste trovarci qualche spunto interessante!

    Classe: il ragionamento è sostanzialmente lo stesso. La Classe è qualcosa di facoltativo, che potrete scegliere di inserire o meno in scheda e che non farà altro che indicare che tipo di combattente è il vostro personaggio. Va da se che ogni Classe è valida ed accettata, a partire dai classici Guerriero Ladro e Mago fino ad arrivare al Copromante - mago in grado di comandare e donare vita alle feci - ed al Servo Strisciante del Mostro degli Spaghetti Volanti. Facoltativa è anche una breve spiegazione in cui elencate le caratteristiche proprie della Classe selezionata. Inserirla in scheda potrebbe essere un'arma a doppio taglio in fase di valutazione di un combattimento o di una quest, in quanto si potrebbero ottenere Ricordi extra in caso di ottima interpretazione della stessa...o meno di quanti ve ne spetterebbero in caso contrario.

    Edited by boide12 - 18/12/2021, 12:46
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2014, 17:11   1303 views
  Share  
.