.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Covenant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,313
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous

    jpg


    COVENANT


    Un Covenant é un patto tra forze e individui, le cui conseguenze coinvolgono entrambe le parti. Il legame che si forma tra chi crea un covenant e chi accetta di farvi parte va quindi oltre le mere esigenze di contratto, rispettare un patto puó diventare piú importante degli affetti e dei propri obiettivi, per quanto atroci possano essere i termini dell' accordo e le conseguenze di chi non li rispetta, ma questo dipende da covenant a covenant ed é comunque possibile tranciare questo legame in qualsiasi momento se entrambe le parti sono d' accordo. I termini di un covenant sconfinano nell' infinito e vengono scelti di contratto in contratto, state quindi attenti a quali diritti vi guadagnate e a quali rinunciate, non importa che stiate vendendo l' anima al Diavolo o firmando l' assunzione come colf sadomaso di Christian Gray, una volta che lo scambio é avvenuto e rimanete fregati non ci sono sindacati da scomodare o avvocati disposti ad accollarsi il vostro caso... ma in compenso sarete liberi di fare i vostri soci a pezzi nell' istante in cui non faranno la loro parte. Sebbene ogni pg possa creare il proprio patto, i covenant principali del Rave sono i piú antichi e vasti, cosí potenti da poter cambiare il corso della storia nei Mondi e scatenare guerre sante. Tra i viandanti i covenant hanno ormai sostituito concetti obsoleti come Nazione e Famiglia. Nessuna legge, nessun affetto, solo i legami che noi stessi decidiamo di costruire.



    STIPULARE UN PATTO


    L'unione ad un Covenant è un evento particolare, spesso unico. Le entità che accettano legami di questo tipo sono rare e sfuggevoli e spesso impossibili da trovare, finchè non saranno loro stesse a volervi trovare...o finchè la vostra mente non sarà abbastanza Ispirata da svelarle. La ricerca di un Patto e la sua stipulazione è dunque qualcosa di estremamente variabile, essendo i Covenant maggiori estesi su praticamente ogni piano del Rave le modalità ed i termini del contratto possono avere infinite variazioni quanto infiniti sono gli universi e gli esseri che possono farvi parte.
    Allo stesso modo, ognuno vive l'appartenenza ad un Covenant a modo suo, a seconda dei termini dell'accordo ed alle sue inclinazioni personali, ed al grado di Ispirazione raggiunta. Per coloro che iniziano il loro viaggio con un Livello 0 in Ispirazione il PNG a capo del Covenant scelto potrebbe essere solamente una voce che gli sussurra all'orecchio, o quello strano essere che gli compare tutte le notti in sogno. Potrebbero addirittura non rendersi conto di aver stipulato il patto e vivere con la convinzione di star agendo per il proprio volere, mentre esseri ben più in alto di loro li muovono come burattini.
    E' possibile scegliere un Covenant iniziale, di cui il PG farà parte fin dall'inizio della sua avventura nel Rave. In caso un pg desideri unirsi solo successivamente ad un Patto, dovrà compiere un percorso personale per cercarlo e trovarlo e farsi accettare: lo staff in questo caso si impegna a muovere i PNG utili a tale scopo...ma potrebbe non esser tutto facile come sembra. Solo chi ha qualcosa di prezioso da offrire, o dimostra una tenacia ed una determinazione fuori dal comune, troverà quel che cerca.


    COVENANT PRINCIPALI


    I Patti che è possibile stipulare sono molteplici ed infiniti. Patti di amicizia, di alleanza, di sottomissione...tuttavia, sono pochi gli esseri ad aver creato una Via così profonda da influenzare il Rave nella sua multiforme interezza. Qui di seguito, riporteremo brevi descrizioni dei Patti che gli corrispondono: chi vuol sapere di più...dovrà cercare. O esser cercato.
    La lista è in continuo aggiornamento, e sarà sempre possibile scoprire nuovi Covenant nascosti così come crearne di propri.
    NB: le descrizioni seguenti sono solo sunti di ciò che i Covenant sono e rappresentano. Qualora voleste approfondire, cliccate sul loro nome in modo da vedere il topic a loro dedicato.

    Lista Patti

    jpg
    Covenant del Silenzio
    Sede: Sconosciuta. Probabilmente dalle parti di Amigdala, ma nessuno ha informazioni precise a riguardo. Secondo alcuni, il Covenant non è "da Nessuna parte".
    Scopo: Misterioso. Chiunque sia assetato di verità sembra destinato ad incappare in questo Covenant, ma ritrovarsi davanti ad uno dei suoi adepti non sembra essere una bella esperienza. Le poche testimonianze a riguardo parlano di Viaggiatori resi folli, o scomparsi - nel nulla, o dietro uno dei loro mantelli neri. E' sicuramente il meno chiaro dei Patti e quello a presentare più incognite, ma forse proprio per questo esseri di tutti gli universi perdono intere vite a cercarlo.
    Fondatore: Uomo Nero.

    jpg
    Covenant dei Serpenti
    Sede: Utopia, in particolare Gloria.
    Scopo: La realizzazione dei desideri e degli obbiettivi personali, in nome del Serpente Dorato. La difesa della sua città sacra, Gloria, e della sua Torre d'avorio. I Serpenti hanno poche ma chiare regole, e vivono nel costante intento di schiacciare gli altri per affermarsi. E' uno dei Covenant più diffusi nel multiverso, ed anche quello che conta il maggior numero di membri inconsapevoli. Perchè chiunque costruisca i propri successi sui fallimenti altrui, offre le proprie vittorie a Superbia. Si parla di mortali striscianti elevati al ruolo di Dei, e di Paradisi costruiti dai più ambiziosi tra i membri di questo Patto. Cos'è che nasconde?
    Fondatore: Superbia.

    jpg
    Covenant del Terzo Giorno
    Sede: Si dice che si trovi da qualche parte a Serotonina. Qualcuno sostiene che si trovi nelle Fogne, ma in pochi hanno il coraggio di addentrarsi laggiù.
    Scopo: Aiutare il prossimo, guarire gli ammalati, dissetare gli assetati e roba del genere...apparentemente. La pratica è leggermente diversa, perchè nonostante i seguaci del Terzo Giorno posseggano davvero poteri curativi formidabili (si vocifera che possano addirittura riportare in vita i morti)...raramente li mettono a disposizione di altri, se non previo pagamento o per un qualche tornaconto personale. Alcuni sostengono che non siano altro che una sotto-setta del Covenant dei Serpenti per il modo in cui molti di loro sembrino perseguire il Potere, mentre altri sostengono che ciò che davvero celebrino sia la Vita, pura e semplice. L'unica cosa certa è che, se cercate un Miracolo, avrete bisogno di loro. E di qualcosa con cui pagarli.
    Fondatore: Sconosciuto.


    Edited by r a v - 24/7/2018, 18:26
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2015, 12:02   980 views
  Share  
.