.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Covenant del Terzo Giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Si vis pacem, para bellum"

    Group
    Administrator
    Posts
    4,131
    Location
    DA POSSIBILIANDIAAAAA

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE

    jpg

    Vita mortuorum in memoria est posita vivorum


    Ogni passo ti ha portato qui. Qui: dove la morte non è altro che una tappa del tuo viaggio. Sin dalla nascita ti hanno insegnato l’immenso valore della vita in quanto temporanea: perché è proprio lo scadere del tempo che rende prezioso ogni granello della clessidra della tua esistenza. Quello che però non ti dicono è che la vita è spesso profondamente ingiusta: innocenti che soffrono, criminali che godono, bambini che muoiono, nulla di tutto questo ha senso; e poiché il destino è qualcosa che difficilmente può mutare l’uomo non può fare altro che trascinarsi, spesso nella miseria, fino alla fine dei suoi giorni, nel tentativo di dare un senso a tutto il suo dolore.
    E se l’umanità, nonostante la sua imperfezione, meritasse una seconda possibilità?
    I membri del Terzo Giorno operano da tempo immemore per un solo obiettivo: restituire la vita. In grado di contrastare la Morte stessa, essi si aggirano silenziosi e provvidenziali nei luoghi più devastati: dei veri e propri soffi vitali al servizio dei bisognosi. Ma il miracolo della resurrezione è un dono che gli uomini normali non possono comprendere e perciò deve essere protetto ad ogni costo: il rituale non può avvenire in alcun luogo che non sia la sede principale del covenant, situata negli abissi più profondi delle fogne e protetta con cura dai Guardiani. I membri coprono se stessi con mantelli e maschere: sconosciuti ai loro stessi compagni, temprati nel corpo e nello spirito e benedetti dal simbolo della vita, impresso sulle proprie vesti. La sacerdotessa Ardat guida gli adepti verso l’umiltà e l’abbandono dei propri interessi in favore dell’altruismo; nessun palazzo scintillante, nessuna glorificazione di sé: solo ombre e peccati circondano il tempio. Perché, come una fenice può rinascere solo quando il suo passato diventa cenere, così l’uomo può ricominciare il suo viaggio solo dopo la sua ascesa dagli inferi.

    ... o no?


    Scopo del Covenant: la Vita esplode in ogni centimetro di spazio disponibile e con le forme più stravaganti: sesso, razza, età non hanno alcuna importanza, chiunque merita di essere salvato a patto che possa permetterselo.
    Gli appartenenti a questo covenant si distinguono per la loro incessante ricerca di adepti: santi sotto le spoglie di comuni mortali, medici, infermieri o semplici uomini che diffondono l' Unica Verità Vagano come fantasmi fra le macerie dei Mondi alla ricerca di anime a cui restituire l' esistenza, in cambio di Ricordi o semplici favori. Perché la Vita è un filo troppo sottile per poter essere goduta appieno prima che si spezzi, ma è anche troppo preziosa per pensare di viverla senza dare qualcosa in cambio.
    Termini del Covenant: il Covenant è selezionabile come patto iniziale di un pg appena creato e chiunque può avvicinarsi a questo Ordine semplicemente chiedendo a qualcuno che vi è gia. Tuttavia, solo pg capaci di accedere alle Fogne possono assistere al Rito della Resurrezione. Tutti gli altri adepti possono riunirsi al Giardino, le cui manifestazioni sono presenti in ogni mondo della Serotonina, e riferire i propri risultati ai Sacerdoti. Chi entra a far parte del covenant potrà disporre di 1 unità di Crisma Bianco, indispensabili per tener testa alle dure prove che attendono gli adepti. Coloro che riusciranno nelle sfide più ardue e dimostreranno la propria fede al Terzo Giorno avanzeranno di grado, conquistando segreti e maggior conoscenza riguardo la Rinascita. Ma vi sono alcune regole da rispettare:
    - L'appartenenza ad altri covenant è concessa unicamente ai novizi ed ai membri posti ai livelli più bassi della gerarchia. Coloro che desiderano acquisire appieno i segreti della resurrezione dovranno abbracciare il Terzo Giorno come unica dottrina da seguire. Una volta ottenuto l' accesso alle Fogne, bisognerà calpestare la fedeltà a qualsiasi altro dei Covenant maggiori. Sono invece consentiti covenant personali.
    - Ogni adepto si impegna a soddisfare i desideri dei propri superiori, qualunque essi siano.
    - Ogni adepto si fa carico della protezione della Serotonina e degli affari che in essa hanno luogo.
    Altare (sede principale): l'unico luogo sicuro dal decadimento e dall'oscurità che circondano il covenant; negli abissi delle fogne non vi è nulla, a parte le incarnazioni delle più basse e depravate inclinazioni animali. Ma la Vita nasce dal sangue e dalla violenza, ed è il Conflitto a plasmare la varietà del creato: queste creature sono sacre.
    Giardino ( sedi secondarie): preservare la Vita è una missione troppo ardua per un esiguo numero di missionari: è per questo che il covenant si avvale di sedi ausiliarie per reclamare novizi non ancora pronti alla prova di Fede. Gli appartenenti al covenant hanno a completa disposizione i Giardini del piacere, senza che sia loro richiesto alcun pagamento.
    Manifestazioni: ospedali, basi militari, campi devastati da malattia e conflitto. Ovunque ci sia qualcuno aggrappato alla propria Vita, il Terzo è lì per decidere se concederla o meno.
    Spunti narrativi: Il Terzo Giorno è un culto, una religione che si espande nel multiverso e presente quasi in ogni mondo. Ovunque vi siano morte e sofferenza loro sono li, a tendere una caritatevole mano in aiuto dei meritevoli - titolo che spesso viene guadagnato tramite favori o lauti pagamenti - dispensando miracoli di cui solo loro sembrano in grado. I suoi discepoli si presentano come frati, sciamani o sacerdoti indossando la veste più adatta a conquistare i cuori delle folle ed illuminare di fede i loro cuori e non son pochi i piani d'esistenza disseminati dei loro luoghi di culto. Tuttavia solo i sofferenti possono sperare di unirsi ai loro ranghi, solo coloro che hanno subito una perdita e conoscono il sapore della disperazione sembrano meritare di indossare le loro vesti e scoprire i loro segreti e sarà il Terzo Giorno stesso a cercarli, comparendo loro come supporti e guide, figure angeliche pronte a lenire ferite e dare un nuovo scopo. Pg dai background adeguati potranno far già parte di quest'ordine come iniziati alla setta e diffondere a loro volta il culto che li ha abbracciati ed istruiti nel proprio mondo o nei molti altri, se la loro fede sarà stata abbastanza grande da dischiudergli le porte del caos informe.
    PNG: Ardat.


    CITAZIONE

    L' Unica Verità
    La pioggia cade, il vento soffia. Il Forte vive, il Debole muore. La Vita esplode in mezzo al Caos.



    Come può chi parla d' amore accettare una verità così mostruosa?


    Edited by r a v - 8/11/2020, 18:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,313
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Crisma Bianco ( x1 )
    Un' ampolla di fattura sopraffina, dalla forma a goccia che ricorda vagamente la forma delle vesti di Ardat. La sommità presenta un tappo munito di ago che somministra la dose appena viene conficcato in una vena ( si consiglia la femorale, o un' altra altrettanto importante ) e nonostante sembri fatta di vetro risulta morbida e flessibile quanto una sacca. Solo ai membri più influenti del Covenant è concesso di sapere cos' è la soluzione perlacea al suo interno, ai novizi e ai profani viene semplicemente insegnato che si tratta del latte sgorgato dal seno della Terra stessa, generatrice di vita. Un' iniezione consente una completa e istantanea guarigione nel paziente, sebbene l' ospedalizzazione possa essere necessaria in ogni caso: non ci si riprende facilmente dal dolore di un arto che ricresce. Ogni incarico portato a buon fine viene ricompensato con una di queste preziosissime fiale, ma le alte sfere sono tutte d' accordo su un' avvertenza. Non abusarne. Mai. Riservare il loro uso solo per una situazione disperata, o potrebbero esserci conseguenze terribili.
    Curiosità: ogni boccetta ha un valore di mercato pari a 10000 Ricordi, ma l' Ordine vieta di venderle. Per i canali ufficiali, almeno.


    Edited by r a v - 9/12/2018, 17:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Si vis pacem, para bellum"

    Group
    Administrator
    Posts
    4,131
    Location
    DA POSSIBILIANDIAAAAA

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE

    Altare dei Ricordi


    jpg
    Un tavolo di pietra in mezzo alla giungla, un lettino operatorio in un ospedale abbandonato, un capolavoro di marmo e argento al centro di una cattedrale. Appare diverso in ogni Mondo, ma sempre uguale resta il senso di riverenza che suscita.
    È incredibile come molte cose siano comuni agli abitanti del multiverso. Il bisogno di sperare in un qualcosa di superiore o il desiderio di riavere chi si è amato, ad esempio. Sentimenti che chissà, potrebbero spingere qualcuno che passava per caso ad avvicinarsi a quello strano altare, toccarlo incuriositi, e magari lasciarci sopra qualcosa. Ha davvero senso, in una realtà come questa in cui gli Dei possono essere trovati al bancone di un pub?
    Si, ne ha. Perché nel momento in cui si comprende che anche loro sono un piccolo ingranaggio del tutto il desiderio riappare, il bisogno di connettersi all’entità che ha creato tutto questo e chiederle Perché non smette di bruciare nel petto. Il Terzo Giorno, promettendo di sconfiggere la Morte, garantisce che qualcuno prima o poi passerà oltre e tornerà fra noi a dirci come è fatta, quella entità. E questo porta i membri del Silenzio a offrire qualcosa.
    Il Terzo Giorno, promettendo di sconfiggere la Morte, auspica agli Eroi di poter vivere in eterno e quindi anche le serpi d’oro colmano di doni i suoi altari.
    Il Terzo Giorno, promettendo di sconfiggere la Morte, attira anche coloro che non seguono nessun patto che a volte lasciano un’offerta per gioco. O perché morire prima o poi si deve, ma si spera che la Grande Mietitrice quel giorno abbia il suo compito un po’ più difficile.
    Qualunque sia il Ricordo, e qualunque sia il suo valore, sappiate questo: se gli Dei sono reali allora lo sono anche le promesse fatte ai loro devoti. E Santa Ardat non scorderà mai chi le ha donato qualcosa.

    Benedizioni


    Qui sotto verranno riportate le benedizioni sbloccate donando PR, il nome di chi ne ha ottenuta una e il suo effetto.
    CITAZIONE



    CITAZIONE
    jpg

    Papa Asmodai

    Il primo Pastore



    Eravamo nudi: rinchiusi, relegati nell'oscurità. Eravamo ciechi: incapaci di discernere il vero dal falso, il giusto dal peccato. Eravamo sordi e senza Dio: senza uno scopo, abbandonati alla nostra mortalità. Ma poi, tra tutti gli inetti, dall'Abisso si è levata una luce, a guidarci fuori dalla caverna: e il suo nome è Asmodai.

    Dal Libro delle Rivelazioni: capitolo III, versetto XXXIII.


    Molte sono le voci che circolano riguardo l'avvento di Asmodai: alcuni pensano sia stato creato da Ardat stessa, vessillo del suo amore da condividere col Mondo; l'Uomo destinato a divenire il tassello mancante della trinità prima incompleta di Ardat e suo Padre. Altri pensano sia solo un mortale, il cui amore profondo per la Dea l'ha elevato al di sopra dei suoi simili, rendendolo eterno. Quale sia la verità non ci è dato saperlo ma una cosa è chiara: da qualunque luogo provenga, qualsiasi sia la sua storia, quest'uomo non è come tutti gli altri; perché un essere capace di mettere piede nella Patria del peccato conquistandola è un essere destinato al comando. Asmodai giunse in un giorno lontano a Bludd e lì decise di erigere la sua chiesa: nonostante tutto, nonostante tutti. Raccolse i vagabondi promettendo loro amore e una casa; sedusse i nobili con le sue parole di miele e promesse di piacere: plasmando le loro menti, terreno fertile per il Verbo di Ardat. Ha donato loro una Dimora, un luogo in cui sentirsi fragili e al sicuro: dove l'amore non viene ostracizzato ma venerato con orge e banchetti, perché nessun Dio può trovare piacere nella fame e nella costrizione dei suoi fedeli. Come Ardat, Asmodai ha portato la Fede in un luogo senza speranza: è disceso nel fango del peccato di Bludd e l'ha accettato, accolto, amato nella sua mortalità e imperfezione, guidandolo verso la luce, nella grazia e nell'amore che solo una Dea può concedere loro, a patto della loro fedeltà. E così è stato: l'intera città ha seguito il suo Pastore, ha eretto con lui il Sacrario del Culto e proclamato Asmodai la loro Guida. Si dice che sia l'unico essere umano capace di udire la voce della Dea e molti non stentano a crederci: solo un miracolato sarebbe capace di trascinare le folle come lui, sfiorare le anime più addolorate con parole tanto appassionate e toccanti. Persino la Regina di Bludd abbassa il capo al suo passaggio: riconoscendolo come proprio superiore, nonché simbolo vivente dell'intero Covenant.

    Un giorno lontano un uomo mise piede nel Cuore del Peccato, uscendone illeso. Come un faro dissipò l'oscurità celata nell'animo degli uomini, indicando loro la via per la salvezza. Amò i suoi fedeli come propri figli, e i fedeli lo amarono a loro volta: lo venerarono come un Santo e lo eressero sopra la leggi mortali, proclamandolo come loro Liberatore.
    E tutti cantarono gioiosi, annunciando l'ascesa di Asmodai: il Papa del Terzo Giorno.



    Edited by L i v e d - 4/6/2023, 13:32
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2016, 02:02   449 views
  Share  
.