.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Cassandra

Told you so.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    0-1
    Posts
    11,292

    Status
    OFFLINE

    Κασσάνδρα ● Cassandra, figlia di Priamo

    Oracolo & Aspirante Divinità



    32 anni • Umana • 🗺 Grecia, 1174 AC
    [email protected] • Nessuna Covenant • Ricordi


    ▐ Competenze

    Notevole pazienza. Capacità di mantenere la calma e NON strozzare le persone intorno a me anche quando fanno cazzate che potrebbero evitare se solo mi ascoltassero. Rancore a secchiate. Incredibile abilità di legarsi ogni torto al dito.

    Lavoratrice determinata e passionale con ottime capacità di lavoro di gruppo.

    ▐ Abilità


    προφήτης • Profeta

    Il potere della preveggenza donatomi da Apollo mi consente di divinare avvenimenti futuri senza necessità di rituali o strumenti magici. L'accuratezza delle mie previsioni è dipendente dalla distanza temporale e dalla rilevanza dell'evento da divinare: previsioni riguardanti l'immediato futuro sono solitamente più accurate, ma catastrofi di straordinaria portata come terremoti e alluvioni sono a me percepibili anche a grande distanza.
    Sfortunatamente, le mie doti divinatorie sono legate a una maledizione che rende difficile agli altri credere alle mie visioni — un difetto che ho saputo trasformare in un pregio, spingendomi a focalizzarmi sul problem solving e migliorando le mie capacità lavorative. L'abilità richiede un grande sforzo mentale, e mi è possibile utilizzarla solo per un periodo limitato per non rischiare emicranie.


    [Abilità Status - livello 2 - Incredibile Divinazione (in tutti i sensi) per 6 turni in una scena ]

    Profilo

    Oracolo con poteri legati al Sole, esperienza decennale nel campo della divinazione e presenza rilevante come figura mitologica nei libri di storia anche se sono pieni di cazzate. In cerca di impiego nel campo delle entità supreme come assistente divina o divinità junior.
    Disponibile a stage, apprendistato, reincarnazione e ascensione ad altri piani dell'esistenza. Automunita.



    ▐ Esperienza Lavorativa



    LIBERA PROFESSIONISTA presso SEDI VARIE
    1184 AC - Presente
    • Presente quando hai un gap year che finisce per diventare mezzo decennio e non sai come riempire il vuoto del tuo curriculum? Ecco;

    • Fornito consulenze magiche e oracolatorie per una varietà di clienti in tutto il Multiverso.


    ORACOLO DI CORTE presso CORTE DI RE AGAMENNONE, MICENE
    1185 AC - 1184 AC
    • Essere una prigioniera di guerra conta come lavoro?

    • Fornito servizi divinatori e assistenza strategica in materie di stato;

    • La leggenda dice che la moglie di Agamennone mi ha ammazzato ma davvero ci credete? Rapita dalla mia casa, usata come una puttana e poi uccisa dalla moglie del mio rapitore per gelosia? Si vede che queste leggende le hanno scritte degli uomini. Nessun concetto di solidarietà femminile. Cli non mi ha ucciso. Mi ha solo insegnato a sparire.




    ▐ Educazione



    APPRENDISTA SACERDOTESSA presso TEMPIO DI APOLLO
    1206 AC - 1194 AC
    • Studio delle pratiche rituali legate al mito di Apollo;

    • Tirocinio in pratiche profetiche;

    • Seguita personalmente da Apollo nel corso dei miei studi;

    • Dicono molte cose, su di me. Dicono che io abbia sedotto Apollo, facendomi regalare i miei poteri, per poi tradirlo. Che lo abbia sedotto e abbandonato. Che rifiutai di concedermi, e la sua rabbia fu giustificata. Come quando ti stuprano e poi dicono che è colpa tua, che non dovevi metterti quel vestito così scollato. Non dovevi attirare l'attenzione di un Dio; non dovevi permetterti di rifiutare l'onore delle sue attenzioni. Sante e puttane — in ogni tempo, in ogni mondo.

    • E quindi, io sono la santa. O la puttana, a scelta. E lui è ancora lì sul suo monte Olimpo, circondato da adorazione e vite distrutte, uno dei tanti bastardi che la fanno franca. E come lo sconfiggi, uno così? Come fai fuori un Dio? Non puoi ammazzarlo, o diventa solo un'altra storia a rafforzare la sua leggenda: la morte di Apollo, per mano di una mera mortale. No, per far fuori un dio devi imparare dai Cristiani; loro hanno capito come si domina un pantheon.

    • Un Dio non lo distruggi: lo assorbi. Lo sostituisci con una simile figura. Lo rendi parte di un'altra leggenda, un altro santo o mito del folklore, e mescoli le storie finché il mondo non si ricorda più e due figure diventano una sola.

    • Non voglio uccidere Apollo. Voglio CANCELLARLO.


    ▐ Tecniche


    ὅρασις • Visione

    Attraverso il casting di multiple mini-profezie a brevissimo termine, sono in grado di prevederne le mosse dei miei avversari, aumentando così le possibilità di schivare i loro colpi durante un combattimento. La tecnica non aumenta fisicamente la mia velocità; mi permette semplicemente di reagire prima ancora che il colpo parta.

    [Power-up velocità limitata • Lv3 per 4 turni]

    ὄψις • Sogno

    Concentrandomi sugli avvenimenti in corso, sono in grado di formulare profezie a medio e lungo termine. L'accuratezza e la distanza temporale delle profezie è dipendente dal tempo speso in stato di trance: un sonno di molte ore mi consentirà di ottenere una profezia accurata, mentre un'ora passata a fissare foglie da tè mi darà una visione molto più generica della situazione.

    [Profezie a discrezione del GM]

    ὄφις • Serpente

    In quanto profeta e discepola di Apollo, sono sotto la protezione di una specie animale connessa con il dono della profezia: i serpenti. Questa affinità mi consente di richiamare dal nulla una mezza dozzina di serpenti. Le loro caratteristiche fisiche sono quelle di una comune vipera, e il loro morso velenoso provoca danni del 10% a turno finché uno non si cura. L'effetto del morso è cumulabile.

    [Evocazione - gruppo di serpenti velenosi (contano come un'unica entità) • Lv3 per 4 turni]

    ▐ Licenze

    Possiedo licenza professionale per l'utilizzo e manipolazione di artefatti magici dalla classe F alla B3, e ho familiarità nell'utilizzo dei seguenti artefatti in mio possesso:

    Claidheamh Soluis • Lama di Luce
    Arma leggendaria della mitologia irlandese in mio temporaneo possesso perché un mio amico con benefici se l'è dimenticata nella mia tenda. La sua lama è composta di pura luce solare cristallizzata.

    • Aureum Caelum: Le caratteristiche di questo Oro Celeste sono curiose: sembra quasi in grado di risuonare, raggiungendo frequenze sufficienti a spaccare la roccia pur senza disintegrarsi nel processo e surriscaldandosi al punto da sciogliere il metallo con un tocco. Il movimento della mano fa sì che il metallo liquido possa assumere diverse configurazioni: una stoccata in avanti causa un’eruzione d’oro pressurizzata, simile a un raggio d’energia. Colpire con il piatto della lama genera esplosioni contro la superficie che ne viene toccata e infine, vibrare un colpo di taglio allunga le dita in una luccicante frusta, per sferzare il nemico che si trova a medio raggio. Ogni combattente può ovviamente inventare nuove guardie e movimenti, permettendo all'oro fuso di assumere ogni possibile forma.
      [Manipolazione lv2, elemento “Luce”]

    • Rugiens: l'arma è in grado di accumulare energia solare per poi rilasciarla in maniera esplosiva. L'energia potrà essere liberata in due modi: un unico attacco esplosivo che parte da potenza 0, ma capace di scalare per ben 3 volte sul livello dell'abilità, o una cappa rovente che circonda gli attacchi portati con le mani,aggiungendo per tre turni di fila uno scaling di lv pari ad Aureum Caelum. L'arma emette una luce accecante durante l'utilizzo della tecnica.

    • Lampo: l'arma è in grado di svanire per ricomparire tra le mani del suo proprietario, ovunque si trovi.

    • Fedeltà: la lama è in grado di essere usata solo dalle persone che ella ritiene simpatiche, ovvero persone con cui ha viaggiato o che posseggono poteri legati alla luce. Reagisce violentemente ad ogni tentativo di venir usata da persone con poteri oscuri o con un'anima corrotta, bruciando le mani di chi cerca di toccarla.


    Tenda
    Spaziosa tenda a due camere compresa di materassi gonfiabili, morbide coperte e cuscini in piuma d'oca, spazio sufficiente per quattro persone ed un paio d'imbucati se si è disposti a sopportare un po' di scomodità. Provvista di comode borracce d'acqua fresca per le notti più torride.
    [Provviste: 1 Salsa Piccante per Ostie (Piattino), 1 Miracolo di Sant'Annie (Si Ragiona), 1 Avanzo delle Baccanti.]




    Edited by Zero - 21/7/2023, 23:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    31,402
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    OFFLINE
    Ecco qui l'upload di Cassandra! Ricorda di segnare li ogni futura acquisizione/spesa di PR.
     
    Top
    .
1 replies since 31/3/2023, 18:55   213 views
  Share  
.