.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Ispirazione

uaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forze del bene hanno cannato e andare tutti a farvi fottere.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,313
    Location
    Silent Hill - Brookheaven Hospital

    Status
    Anonymous

    ISPIRAZIONE



    L' ispirazione è una meccanica fondamentale del forum, essa stabilisce fino a che punto un pg si è distaccato dal mondo materiale per abbracciare un' esistenza multidimensionale, lettaralmente indica Quante cose riesce a immaginare, quante avventure è in grado di vivere. La lore vuole l' Ispirazione come qualcosa di più che un semplice stato d' animo, è una vera condizione dell' essere che avvicina il sognatore alla verità dietro il mondo osservabile, può darsi che l' Arca - qualunque cosa sia - si manifesterà solo a chi sarà Ispirato al punto da poterla percepire. L' Ispirazione si potrebbe quindi associare a una presa di coscienza sul Rave e le leggi che lo regolano, dato che un personaggio maggiormente ispirato potrà accedere a nuove aree, nuovi file, migliori conoscenze di quelli gia in possesso è così via. Ci sono 5 livelli di Ispirazione e si scoprirà cosa comportano solo una volta raggiunti. Si badi che, a differenza dei punti Abilità, un punto Ispirazione può essere concesso solo dallo staff a pg che se ne mostrano meritevoli, a seguito di particolari quest/eventi o prendendo parte a dati covenant. Ancora, per gli stessi motivi l' ispirazione di un pg può accrescersi, ma anche diminuire a seguito di maledizioni, fenomeni particolari o punizioni da parte dello staff.
    Un personaggio appena creato può disporre di 0 o 1 Punti Ispirazione - da aggiungere in scheda - a discrezione di come lo si vuole. Un pg con Ispirazione 0 non ha ancora compiuto l' Apoteosi e in quanto tale è incapace di viaggiare fra i Mondi, accedere al Ramo e ai meccanismi base del Rave come il potenziamento o i covenant. Può intuire le realtà al di fuori della sua, può immaginarle se vuole e forse entrare in contatto con le creature che da esse provengono, ma difficilmente comprenderà di cosa si tratta.



    Descrizione Livelli

    Livello 0 - come detto, il pg in questione non sa dell'esistenza del Rave. Imprigionato nel suo universo ed incapace di viaggiare per i Crocevia, avverte un'unica realtà invece delle infinite possibili e le sue percezioni sono bloccate a quelle dell'universo che abita. Visita il Rave solo durante i sogni ed in maniera inconsapevole, e ne vive le manifestazioni nella maniera che il suo mondo gli impone: un essere bloccato in un mondo simile al nostro avverte l'Amigdala nei vicoli bui e nelle cantine, vede l'Utopia nei quartieri alti della propria città ed il Tappeto nei bassifondi, osserva le vetrine delle prostitute di Amsterdam senza capire che è solo una delle infinite manifestazioni della Serotonina...e così via. Può interagire con esseri di ispirazione più alta, per caso o perchè sono loro a cercarlo, ma raramente capirà con cosa ha avuto a che fare.

    Livello 1 - il vero viaggio inizia qui. E' il livello tipico di chi ha appena vissuto l'Apoteosi o dei Sogni più deboli ed inconsapevoli e rappresenta gli esseri che si affacciano per la prima volta al Caos Informe. Un Pg con Ispirazione di Lv1 sarà in grado di aprire crocevia tra i mondi e viaggiare da un universo all'altro, visitando le mille sfumature che vivono attorno alle sezioni principali senza però riuscire a distinguerne ancora il concetto vero e proprio. Senza che nessuno sappia precisamente il perchè, il primo viaggio in un Crocevia sembra portare sempre e comunque al Ramo di Annie.

    Livello 2 - accessibile a pochi, perchè in molti si fermano alla concezione della vastità del multiverso senza rendersi conto che quello è solo il primo passo verso la verità. Raggiungere il livello due significa non accontentarsi, voler scavare a fondo arrivando al concetto stesso su cui una zona del Caos Informe si basa senza fermarsi alle ombre ed ai riflessi raggiungibili tramite i normali Crocevia. Chi ha raggiunto questo livello è sempre in grado di viaggiare nelle infinite varianti universali ma diviene in grado di vedere e visitare la vera forma delle sezioni che compongono il Rave.

    Livello 3 - Le cose iniziano a farsi strane. Chi continua a scavare e ad ampliare la propria mente e le proprie percezioni non solo avrà una sempre maggior consapevolezza della vera forma delle sezioni, che si manifesterà con la comparsa di strutture prima invisibili o l'apertura di vie precedentemente impraticabili...ma avrà anche accesso a nuove, strane realtà. Angoli nascosti del Caos dalle forme così peculiari ed uniche da render chiaro che son li con uno scopo, ma...quale? Cosa nasconde il Rave?

    Livello 4 - Nessun limite e nessuna limitazione. Il quarto livello è proprio di coloro che hanno raggiunto una così profonda consapevolezza del Rave da poterlo visitare in ogni angolo ed anfratto, conoscendone le infinite dimensioni e la vera forma come le proprie tasche. Non vi sono altri luoghi da svelare ne altri tasselli da raccogliere, ma non sempre avere tutti i pezzi di un puzzle significa essere in grado di ricomporlo.

    Livello 5 - l'Illuminazione. Nessuna informazione a riguardo, perchè le parole non possono descriverla.




    Ok, ma in pratica...?


    In pratica, la meccanica dell'Ispirazione regola le sezioni alle quali avrete accesso. Arrivando nel forum, avrete notato diverse sezioni chiuse: l'unico modo per aprirle ed esplorarle è tramite la presa di coscienza che un aumento del livello di Ispirazione comporta. Un pg senza il grado di Ispirazione adeguato non potrà aprire Crocevia per i luoghi in cui non può entrare, sia perchè ne ignorerà l'esistenza e l'ubicazione...sia perchè non sarebbe in grado di concepire i luoghi in cui lo porterebbero. L'unica ricerca che gli permetterà di scovarli, sarà quella dentro se stesso.
    I Livelli di Ispirazione verranno gestiti dallo Staff che, a parte che per il caso del passaggio da Lv0 a Lv1 - che verrà gestito dal proprietario del pg in questione, che potrà fargli vivere l'Apoteosi in qualsiasi momento - , li regolerà valutando le role e l'operato dell'utente. Un'ottima conoscenza del forum e delle sue meccaniche ed il rispetto delle stesse potrà far progredire per i primi livelli, così come role realizzate particolarmente bene o che vertano proprio sull'argomento...dopodichè la cosa si fa più complicata e soggettiva e verranno considerati così come i contributi al forum dell'utente, così anche il percorso del personaggio che guida. Si potranno anche aprire topic, o sviluppare intere quest che girino attorno all'acquisizione di un maggior grado di Ispirazione, ma la decisione finale riguardo al passaggio di livello resterà sempre e comunque allo staff.
    Insomma, iniziate a firmare assegni ed uscire le minne.

    jpg

    Ricordate di consumare Ispirazione solo previa prescrizione medica



    Edited by r a v - 2/3/2024, 12:02
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2015, 19:45   1145 views
  Share  
.