.selettore { font-family: 'VCR OSD Mono', sans-serif }

Scopo del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    31,403
    Location
    dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O

    Status
    OFFLINE

    jpg



    Perchè in fin dei conti, qual'è lo scopo di coloro che viaggiano nel Rave? Cosa muove i fili che li legano gli uni agli altri, passando per png e covenant?
    La risposta è ovvia e scontata: voi.
    In questo forum non esiste uno scopo prefissato, un conflitto eterno che manda avanti la trama o esseri superiori pesantemente stagliati sulla storia per rendere le scelte dei personaggi ininfluenti e vane. La storia la fate voi, sono i vostri pg con le loro azioni a determinare il futuro del Caos informe e di coloro che lo abitano. Voi plasmate il forum a vostra immagine e somiglianza, adattandolo ai vostri desideri e modellandolo con le vostre azioni.
    Perchè si: c'è una struttura, ci sono Covenant, c'è l'Arca ed il mistero che rappresenta...ma il vero motore del gioco siete voi ed i vostri personaggi. Non semplici fantocci ripieni di abilità e tecniche e numeri ma veri e propri individui con desideri, passioni, sogni. Non comparse trascurabili nella Storia ma protagonisti, in lotta tra loro per imporre il proprio Sogno, la propria Visione, o semplicemente la propria Forza.

    Tutto questo per dire: il Rave non serve la pappa pronta. Se volete qualcosa, dovrete guadagnarvelo. Se desiderate uno scopo, assegnatevelo voi stessi o perdetevi nel cercarlo.
    Ciò non significa che verrete lasciati soli! Come staff saremo ben lieti di aiutarvi in questo, non solo mettendovi a disposizione ambientazioni e patti, interpretando png e creature con cui interagire o venire a contatto durante le vostre role e proponendo sempre nuove quest, avventure e stimoli ma anche cercando di supportarvi - con consigli e spunti - in quello che però, in fin dei conti, sarà qualcosa che spetterà a voi e voi soltanto: dare uno scopo al vostro personaggio. Un motivo per cui uscire dal letto la mattina e fare quello che fa, una motivazione che spinga le sue azioni e soprattutto diventi un motore di gioco per lui e, perché no, anche per gli altri.

    Perchè chi si affaccia sul caos informe senza un obiettivo ben saldo in mente rischia nel migliore dei casi d'esser fagocitato nei sogni altrui, divenendo un semplice Pedone nel gioco di Re più furbi di lui. E nel peggiore, d'esser divorato in qualche angolo buio e diventare uno dei tanti sconosciuti che nessuno ricorderà mai.

    Edited by r a v - 24/7/2018, 18:51
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2015, 10:06   845 views
  Share  
.