IbrahimÌ̷̗l̷̝̂ Dimenticatȍ̵̻̣
R a z z a / C l a s s e
E̷͙̔l̴͙̒e̸̲̐m̸̠͊e̷̪̽n̶̯̑t̷̯̑ạ̴͘l̸̠͛i̷͓͝s̶͚̍ṯ̵͋ Revenant Cleric S̷̖̋u̸̲͆m̴̀ͅm̴͉̌o̶̝͠n̵̮̈e̸̦͑r̵̳̓
"Revenant Cleric" descrive l'attuale stato del dimenticato. E' un essere senz'anima, un corpo ambulante, ma con ancora retaggio delle sue vecchie facoltà di essere divino. Può manipolare ed evocare, e al momento lo fa con un frammento di anima rubato.
E t à
/̸̙̂/̴̪̾/̶̠̚/̴͓̎/̴̪̾/̸̙̂
P r o f e s s i o n e
Anima Vagabonda
Anima vagabonda descrive la definizione e il senso di vita del dimenticato. Al momento perso nel vuoto, il suo scopo è vagare senza una meta precisa affinché possa trovare nuove risposte o ragioni per andare avanti e risolvere il suo problema.
Aspetto Fisico
I̷̼̋n̷̲̓ ̷̻̅a̶͈̿p̸͚͗p̴̫̈́a̸̙͑r̷͚͂ḛ̷̇n̷͎̏z̸̢͊ȧ̶̘ ̴̺̓u̶̫͗n̵͉͂ ̷̤̆3̴̰̈́7̶̤̋e̵͙͌n̸̪̽n̷̠͑e̴̤̓ ̶̳͠b̶̭͊e̵̝̿n̶̙̑ ̷͔̀ť̴͓é̵͈n̷̠͠u̶̙͘t̵̖̃ó̶̠,̸̡́ ̸͉͆d̶̼̏i̸̲̐ ̸̖̏c̸̖̍a̴̖̒r̶͈̀n̴̛̞ä̸̤́ġ̴̥i̷͇͐o̷̥͠n̷͜͠e̴̤̾ ̶̪͑s̴̻̀c̸̤͒ű̷̙r̶̘͂a̸͈͊ ̸̯͐ẹ̵̌ ̴̯̊d̶̮͠ȧ̷͔i̵̻͂ ̶̺͗c̶̛͚ạ̷̋p̴̟̀e̸̲̾l̵͎̍l̵̜͘i̸̳͠ ̸̹̾q̷̹͌u̴͙͊a̵̗͋s̸̳̈́i̴͎͋ ̸̖̀b̷̤͘r̷̺̈́i̸̺͑z̸̬͊z̶͚͘o̴͎̽l̴͎͋a̸̝͒ť̴͇ỉ̷̯,̶̫̀ ̸̢͂s̵͓̓ȋ̴̤ ̵̤̉m̷̹̀o̸̥̅ș̵̉t̸̖̑r̶̻͝ȁ̷̘ ̷͖͘a̵͉̿l̷͖̃ ̷̩̆p̸̬̒ủ̶͍ḃ̴̻b̸̻̅l̴̰̓ḭ̵̉c̸͔͗o̷͎͗ ̷̡́c̷̭̔o̷̲̎n̷̪͑ ̵͉͌ú̶͇n̸͎̅ ̷̺̎c̶̥̔a̸̭͝l̴̥̈́d̵̘̑o̸̬̔ ̶̠̈́s̴̰̀o̷̢͂r̸̢͋r̸̬̃ĩ̶͙s̷͍̅o̸̘̿,̴̱͐ ̸̻̈́a̷̧͂b̵̥͝í̶͍t̷̖̔ȋ̷͙ ̴̥͛l̶̪̄e̸̳̿g̴̤̅g̴̬̐e̶̢̽r̸̩̈i̵̤͆ ̴̓ͅẻ̶̼ ̸͍͋ǵ̵̥r̷̨͆ö̵͜n̴̻͠d̷͕̎ạ̶̔n̸̻̍t̵̨̎e̴̲͑ ̵̹̑ġ̷̻ǐ̵͕ó̷͜i̷̳̓e̵̮̔l̶͍͊ĺ̵̦i̴͕̿,̸͎̅ ̴̨͠i̸͔̚l̴̡͆ ̵̻͒c̷̲͂h̶̘͗e̵̡͘ ̵͚̄f̶̯̓ǫ̵́r̶̘͐s̷̞̑e̴̙̊ ̶̻͗t̶̜̂ŕ̶̮ạ̶̐d̴̫̕ḭ̶̍s̴̟̃c̶̩̽ë̵̥́ ̵̤̔l̵̟̿a̴̺̍ ̵̲̾s̴͔̐u̶̘̍a̶͚̒ ̴̼̍p̸̻̓r̴̻̈o̵̜͊v̷̛̞ẹ̶́n̸͕͝i̶̮̾è̶̡n̴̞͂z̶̯̀a̵̼̍.̷̰̈
̷̧̇L̴̙̊a̷͖͝ ̵͇̽r̷͒ͅe̸̮̕ḁ̴̊l̶̙̔t̴̟͊à̸͎̔ ̶̨̀ċ̶̤h̷͑ͅé̴͜ ̴͇̿s̶̭̽i̵̯͊ ̶̳̀ç̸̃e̷̱͊l̵̥̕a̸̭͑ ̵̩́d̶̹̓e̶͈̒n̵̲̔t̵̥͆r̸̯͗ö̴̯́ ̷̨͆d̶̤̄ỉ̶̻ ̷̻̽ḻ̵̑u̷̮͆i̸͔͝ ̴̱̓v̵̡́a̶̎ͅ ̸̪̌ṳ̵̓n̴̙͊ ̸̰͝p̷̮̏o̴̢̾'̸̣͠ ̶̤͐p̷̩̾ȉ̶͔ù̴̡̕ ̶̢͐ǹ̶̜e̶̯̓ḻ̴̅ ̴̟̀p̸̤͝r̴̳̕ơ̴͈f̶̦́ǒ̸͍n̴̦̊d̵̰͛ǒ̴͈.̴̬͌
̸͉̃B̷̗̈́ả̶̙s̷̮̈́t̷̺͌a̷͚̔ ̴̪͂ỏ̵̠s̸̱͐s̴͍̈́e̵̬͗r̸͓̃v̵̯̽a̵̧͂r̷̖̓l̴̼̎ŏ̸̟ ̴͍́c̸̰̽o̷̰͝n̵̘͝ ̴̹̚p̵̳̉a̷̺͋r̸͔̈́t̵̲͐i̴͎̔c̶̺̄o̵̱̎l̷͓̄â̴̫r̶̠͂è̶̫ ̷̹̊a̶̪͆t̴͕̂t̶̻͛e̷̩͠n̴͖̑z̸̭̉i̸͉͛ỏ̴̫n̴̦̔e̵̱̊ ̵̥̆e̵̙̓ ̵̦̀c̴̢͒h̴̠͂i̶̜̋u̴̻̾ṅ̷ͅq̶̨̑ụ̵̈́e̴͎̚,̷͚͝ ̶͖̿s̵͍̋o̴̦̒p̷͔͋ŕ̴̦ă̸̖t̵̙͠t̶̲̆u̸̻̇ṭ̴̐ẗ̵̖o̸͔̓ ̷͉̉c̵̗͒ẖ̶̚ḯ̷͉ ̴̬́a̴̜̎d̶͓͘e̶̤̓p̴̼͝t̴̠̄ö̷̮ ̵̺͌a̴̻͗l̶̯̕l̷̹̿ą̶̂ ̶͎͝p̸̺͗e̵̻̔r̵͎͐c̸̢̓e̷͎̋z̵͖̔i̷͚͋o̴̯͘n̸̲̊e̷͙̚ ̷̟̎d̴͎̓ȅ̷̳l̶̳̐ ̷̣̅m̸̲͆â̴̠ĝ̶̢î̵͍ç̵͋ȯ̵͔,̵͍̅ ̴̧̊n̶̤͂ǒ̸̹t̵̢̔ȇ̵̫r̸͕̉à̷̡̓ ̷̖͆i̴̻̅ ̸̮͘s̵͔̓u̷̘͘o̵͍͛i̷̗͛ ̵̙́o̸͕͒c̵͕͗c̷̛͖ẖ̶͐i̵̥͝ ̷̟̃e̵̥̓m̵̠̓a̵̛̖n̸̛̰a̸̤͝n̷̜̓t̵͓̿i̷̧̚ ̴̠̆ų̷̃n̵̼̒a̸̛͇ ̷̰̉f̸̢̒i̴̦͋o̶̲͗c̴̭͐a̵͖̕ ̷̭̒l̶̯̚ų̸́c̶̥͆e̷̗̓ ̶̬̒b̶̖͐i̶̮̇a̸̼͑n̴̳͂č̸̱á̴̭ ̶̖͑ě̶͔ ̶͙͠l̸͚̓ȅ̶̝ ̵̳̑v̸͈͌è̷̻ņ̵̒e̶̥̿ ̸̡̍e̶͔̚ ̸̦͒a̷̜̋r̴̭͗ẗ̸̺́e̴̟͊r̵̘͐i̷̜̋e̵̛̪ ̸̱̆i̴̭͠n̴̺̄t̶͚̆ȯ̵͈r̵̡̀n̵̡̓ó̸̤ ̸̧̓a̴̧̓d̵̥͆ ̵̬̓e̶̛̘ś̶̪ș̵̆i̷̛͕ ̵̢̍p̵̖͒ȕ̶̱l̷̮͊s̶͈͆a̵͎͛r̴͓͗e̴̛̗ ̴̺̎d̷̝̿ê̷̠l̶̽͜l̴̮̈́ȏ̴̙ ̴͈̒s̵͓̚t̴̳͛e̴̘̾s̶̼̔s̸͎̈́ò̴̢ ̴̻͐c̵͙̾o̷̫͛l̷̛̙ö̵̥ṟ̶̅ḙ̶̆.̵̫̂
Persa ogni parvenza di umanità che prima lo contraddistingueva, Ibrahim ora si presenta come una grossa figura in armatura coperta da un consunto saio clericale. Sulla testa un lungo telo marrone copre quelli che sono i suoi mossi capelli corvini, e una maschera in metallo ne nasconde le fattezze facciali. Il suo braccio sinistro, una volta ricoperto da tatuaggi che veicolavano il suo potere divino, si presenta ora come un fantasma dello stesso. Frantumato, i frammenti tenuti insieme da una nuova energia che sembra emanare dalla sua pura volontà.
Se dovesse essere rimossa l'armatura, lo spettatore incontrerebbe una versione sbiancata del fu chierico. Spalle larghe e fianchi scavati, tatuaggi ne adornano il corpo, dalla cima del collo alla punta dei piedi, e la pelle si presenta consunta e rovinata, come se fosse stata trapassata più volte da forti scosse elettriche.
Profilo Psicologico
La vecchia personalità ormai persa in uno scherzo del destino, Ibrahim ora sembra un guscio vuoto salvato però dalla dannazione eterna dal frammento dell'anima corrotta del tiranno Rinn. Il suo unico e impossibile scopo, seguita promessa, è ora di riuscire a redimere quell'anima nella speranza che l'azione possa restituirgli la sanità mentale e il favore dei propri dei.
Per questo Ibrahim si presenta come un taciturno e freddo calcolatore, spietato in ogni sua caccia e incredibilmente selettivo con le persone che incontra durante i viaggi. Non per questo non riesce a rispettare però valori quali lealtà ed amicizia, seppur con riserve.
Oggetti
Maschera
Ibrahim porta una maschera che gli copre il volto. E' fatta di un metallo leggero, che offre ben poco in termini di difesa.
Ciondolo
Retaggio di vite ormai passate, Ibrahim porta al collo un ciondolo dorato che rappresenta un occhio aperto, con incastonato al centro un azzurro gioiello a donarne la pupilla. Veniva usato dal Chierico come veicolo per l'utilizzo di magie e incantesimi donati dalla sua divinità, è ormai solo decorativo.
Anelli
La mano destra di Ibrahim è quasi ossessivamente adornata di anelli, che la ricoprono da cima a fondo.
Background
Le origini di Ibrahim sono piuttosto umili. Nasce in povertà nella lontana città di Merovish, crescendo decide di restituire il favore alla propria comunità diventando chierico e stabilendo una fitta rete di aiuti umanitari nel proprio quartiere, con il suo tempio al centro. La situazione dura però poco, quando il tempio viene distrutto e il chierico è costretto a partire per un lungo viaggio nel deserto che lo circonda, con poco affidabili compagni di viaggio, per sventare un pericolo. Situazione risolta, si trova però in fin di vita e viene salvato dai suoi dei ed elevato a loro braccio destro. Torna ad una Merovish cambiata accompagnato dal caro amico Zampesporche, un piccolo boggart dall'incredibile energia, con rinnovata forza.
Poco è conosciuto al pubblico di ciò che sia accaduto dopo, ma il loro arrivo in quella città non è casuale. Ibrahim e Zampesporche vengono infatti reclutati da un vecchio amico del boggart, un kenku chiamato Mangiasogni, per liberare le terre di un posto chiamato Barovia da una sua lontana conoscenza diventata malvagia. Le terre sono pesantemente trasformate dall'ultima volta che il kenku le aveva saggiate: numerose strutture metalliche ne adornano il paesaggio, creature robotiche le pattugliano ed elettricità riempie ogni anfratto.
I combattimenti sono numerosi, molti amici cadono. Ma il sovrano di Barovia, Rinn El'dal, viene infine destituito e fermato con il sacrificio di Ibrahim.
Con un ultimo gesto impone la volontà dei suoi dei, afferra un frammento d'anima del despota e inconsciamente lo accoglie dentro di se. Il braccio sinistro, vettore del miracolo, si disgrega. L'essenza del chierico viene ceduta in pegno, e Ibrahim viene risucchiato dal vuoto.
E' qui che ora si trova, viandante senza meta.
Il dimenticato.
Covenant
/̸̙̂/̴̪̾/̶̠̚/̴͓̎/̴̪̾/̸̙̂
Ricordi
/̸̙̂/̴̪̾/̶̠̚/̴͓̎/̴̪̾/̸̙̂
Equipaggiamento
Diapason
Arma trovata da Ibrahim durante un accidentale viaggio in un mondo dal sapore medievale. Il diapason è un'arma lunga due metri, costituita di un leggero metallo che ne permette la facile manipolazione anche con una mano. Il nome deriva chiaramente dalla sua forma, non ha a sua conoscenza capacità di emettere suono. La superficie è coperta di fasce bianche che sembra possano servire a tenerla insieme, ma una attenta occhiata rivelerà la presenza su di esse di simboli e parole. Il loro vero scopo infatti, secondo i superstiziosi da cui la ottenne, sarebbe di tenere confinati al suo interno una serie di pericolosi poteri.
Equipaggiamento semplice
Braccio Etereo
Come il Diapason, il Braccio Etereo non fa parte dell'equipaggiamento originale del dimenticato. Conclusasi la battaglia contro Rinn El'dal, l'ultimo sovrano delle terre di Barovia, il braccio originale è stato sacrificato insieme alla sua anima per l'evocazione di un incantesimo che permettesse di sigillare e conservare un frammento dell'anima del tiranno. Il Braccio Etereo venne creato in risposta come, scoprì dopo Ibrahim, manifestazione dell'essenza dell'anima di Rinn. Esso è in grado di incanalare infatti le capacità originali del tiranno, ma non è dotato di coscienza propria.
Equipaggamento semplice
Il Braccio Etero è il medium per l'abilità di Manipolazione dei Metalli.
Incanto - Lampo: Ibrahim è capace, in quel e altri casi, di legarsi alla sua essenza e richiamarlo alla sua posizione originale.
Testudo
E' l'armatura di Ibrahim, recuperata prima della battaglia finale a Barovia. E' stata creata da Rinn per un suo generale, dalla stessa capacità di manipolazione dei metalli di cui è dotato il Braccio Etereo. E' leggermente ingombrante ma abbastanza leggera da non impedire il normale movimento.
Equipaggamento sempliceAbilità
Manipolazione dei Metalli
Dall'acquisizione del Braccio Etereo, Ibrahim è ora in grado di creare e controllare a piacimento i metalli. Ferro, alluminio, metalli leggeri e pesanti sono sotto il suo completo giogo. Le possibilità sono infinite: dalla creazione di ponti fino ad ostacoli, da primitive armi a raffazzonati scudi. Quando si concentra l'elemento diventa come acqua nelle sue mani, perfettamente plasmabile e modellabile a seconda delle esigenze. Forse per l'utilizzo degli anni di esperienza dell'anima di Rinn, la manipolazione dell'elemento è estremamente veloce e precisa, tanto da sorprendere il bersaglio con mosse al limite del sovrumano. E' capace inoltre di utilizzare il proprio corpo come medium per la creazione e la manipolazione dell'elemento, e quando ne fa uso il suo fisico ne ottiene le stesse capacità secondarie di alta velocità.
Abilità di manipolazione liv. 3 -> liv.4
L'abilità subisce un aumento di potenza poiché strettamente legata alla presenza del Braccio Etereo per funzionare. Se il braccio si dovesse staccare dal corpo del dimenticato l'abilità perderebbe immediatamente ogni effetto.
[Effetto legato - Velocità liv. 3]
Tecniche
Pioggia Oscura
Ibrahim, con un gesto del Braccio Etereo, genera una pioggia di numerose schegge di metallo dalla lunghezza di 5cm l'una nell'aria in fronte a se. Con un gesto può scagliarle verso il bersaglio designato o farle cadere velocemente intorno a se (in un raggio di 3m).
Tecnica Offensiva Fisica
Danno totale: 100% -> 125%
L'abilità subisce un aumento di potenza poiché strettamente legata alla presenza del Braccio Etereo per funzionare.
Needed - Manipolazione dei Metalli
Amore Rinnovato
Con attacco in arrivo, il dimenticato si concentra e il Braccio Etereo riluce di violastro. Lo pone leggermente davanti a se ed energia scaturisce, concentrando la capacità di manipolazione di metalli intorno prima al braccio e poi all'interezza del corpo di Ibrahim. La tecnica permette di assorbire con durezza un singolo colpo, per poi dissolversi pochi secondi dopo.
Tecnica di Difesa - assorbe attacchi fisici
Difesa totale: 100% -> 125%
L'abilità subisce un aumento di potenza poiché strettamente legata alla presenza del Braccio Etereo per funzionare.
Needed - Manipolazione dei Metalli
Ricostruzione
Il dimenticato, conscio della presa che l'anima di Rinn - e così il suo Braccio Etereo - ha sul suo corpo, trasforma la parte "danneggiata" del suo corpo in puro metallo e la ricompone per chiudere la ferita, per poi riconvertirla nel materiale originale.
Tecnica di Cura - Rigenerazione
20% a turno - 5 -> 6 turni max
L'abilità subisce un aumento di potenza poiché strettamente legata alla presenza del Braccio Etereo per funzionare.
Needed - Manipolazione dei Metalli