· Un metro e settantotto, quasi uno e ottanta. Barba incolta ma lasciata a bordo di mascella, priva di baffi e di mosca, capelli perennemente spettinati e lasciati corti e sguardo di chi ha tutto tranne la voglia di far qualcosa. Il fisico non gli manca e dimostra una muscolatura lavorata, rimanendo comunque longilineo. Il suo abito preferito è composto da un Shihakushō personalizzato, nero e bianco, con un cappuccio foderato su di esso. Lo stesso abito è stato privato delle maniche, in quanto gli risultavano scomode, "bloccano i movimenti" dice se gli vien chiesto. Inoltre, invece dei classici Zōri, indossa degli stivali neri e bianchi che coprono fin sopra le tibie, quasi alle ginocchia.
Psyche
· Spensierato, calmo e sincero. Edward è il tipico scapestrato che non ha ancora bene in mente ciò che lo circonda. Adora cazzeggiare in giro, bighellonando qua e là. Preferisce le cose semplici, dirette e se è possibile tende ad evitare i combattimenti. È conscio di ciò che è, uno shinigami o presunto tale, ma non gli importa molto, anche perché non sa se il suo essere ha qualche importanza ove si trova. Ciò che si può dir di lui è che adora vivere alla giornata.
General Data
· NameEdward · Surname Shiba · Race Shinigami · Age 48 [Appearance 27] · Sex Male · Height 1.78 m · Weight 71 Kg · Eyes Brown · Hair Brown · Covenant // · Inspiration 1 · Memories // · Profession //
Background
Si era deciso oramai da tempo ad iscriversi all'accademia, la rinomanta Shinōreijutsuin. Seguire le gesta dei predecessori del suo clan e ribaltare le sorti degli Shiba era ben visto da molti e per questo glielo acconsentirono, lui in realtà voleva semplicemente esser scocciato di meno e tenersi lontano dal clan, vivere per conto suo. Divenire uno Shinigami gli avrebbe dato molti grattacapi, lo sapeva, ma gliene risolveva molti altri. In cambio di difendere l'esistenza e di purificare i Plus & Hollow facendoli divenire Konpaku i primi e rimettendo in circolo le anime dei secondi avrebbe potuto vivere per conto suo, disegnarsi il suo angolo di pace e tranquillità. Fra gli Shiba che divenivano Shinigami effettivamente in molti, troppi avevano quell'aspirazione... Evitare gli obblighi e dedicarsi ai piaceri.
Così il primo giorno disponibile si presentò in accademia, fece i test per controllare se risultasse idoneo e predisposto ad interloquire col Reiatsu e li superò con tranquillità. Così gli venne assegnata una Asauchi, una katana che un giorno sarebbe divenuta la sua Zanpakuto, gli venne imposto l'obbligo di portarla con se ogni secondo della sua esistenza e di seguire pure i corsi.
E fu quello l'inizio della sua avventura, l'inizio della sua scoperta verso ciò che avrebbe sconvolto per sempre la sua intera esistenza.
Verso la fine del primo anno accademico, quando ancora non gli era dato usare il Kidō, incominciò ad avere incubi frequenti, nel quale si vedeva sprofondare del nero nulla, smettendo di esistere. La cosa lo svegliava praticamente ogni notte in piena notte e lo rendeva emotivamente alterato durante il giorno. Si sentiva sempre in pericolo, come se una strana aura fosse piombata su di se e nessuno fosse capace di percepirla, finché... Beh, finché gli incubi non divennero più concreti fino al punto che non li si riusciva a distinguere dalla realtà. Esattamente una sera, o almeno così pensava e pensa tutt'ora, mentre tornava dall'allenamento con l'Asauchi, rincasando nei suoi alloggi, trovò al posto della sua stanza un pozzo nero che lo inghiottì neanche il tempo di realizzare. Si vide precipitare nel nulla più totale, nero ed impenetrabile, come in ogni suo Incubo in quei ultimi perioidi. Il gelo lo prese, perché non riusciva a svegliarsi e la sensazione che ciò fosse reale era troppo forte. In un attimo il panico lo prese e gli venne da urlare, ma non poté... Stava scomparendo man mano che sprofondava, unendosi a quel nero nulla che era l'abisso in cui calava. Fino a sparire nel nulla più totale. In un istante perse la cognizione del tempo e gli sembrò di non esistere più.
Poi una sensazione più che visione lo scosse. Una scintilla azzurra, piccola, flebile, si fece spazio in un punto indeterminato di quel nulla, che prima era nero ed ora bianco diventava. Passò un secondo da quella scintilla minuscola, o un eternità, e ve ne fu una seconda, la quale andò a percuotere quel vuoto per intero, disegnandone dei confini invisibili. Infine una terza scintilla si scaturì, arcuata e riversa su se stessa, andando a formare una sfera, dapprima azzurra e poi nera. Prese man mano la forma di una fiammella per poi espandersi come un rogo.
Si allargò fino a prendere le dimensioni di un umanoide. Riconobbe in quell'essere i suoi lineamenti, mentre si ergeva in posizione fetale nel nulla, fin quando al capo comparve lui una maschera bianca. Fu allora che l'essere si destò, allungando il suo io in posizione eretta e poggiando i piedi sul vuoto stesso di quel nulla.
Una scossa si frantumò contro la sua coscienza, mentre tale entità si destava. La sensazione di esistere lo svegliò da quell'incubo ma, materializzando la sensazione di dover aprire gli occhi, quello spazio in cui era finito non svaniva. Incominciò a "rigenerarsi" dalle dita delle mani, riuscendo a toccare l'aria inesistente dello spazio amorfo in cui stava. Poi le braccia, il busto, la vita ed in fine le gambe ed il capo. Si ricompose di fronte all'entità. Si guardò esplorando il suo essere, e pure il suo vestiario, quasi roteando su se stesso. Il suo corpo non era vestito come si ricordava, ma con dei vestiti che a lui si adattavano. Lo Shihakushō era in suo possesso, ma era diverso da quello di tutti gli altri Shinigami che aveva mai potuto ammirare. Era smanicato e con un cappuccio largo. Inoltre aveva degli stivali invece dei classici Zōri. Gli piaceva e si sentiva comodo in esso. Bene! Esclamò, mentre controllava il suo stesso corpo, stringendo poi il pugno mancino in simbolo di vittoria, portando il gomito verso il torace. Poi allungò lo sguardo verso l'entità che apriva anch'esso gli occhi, in sua direzione. Rosso scarlatto erano le sue iridi e nera la sclera dei suoi occhi. In petto dell'essere, privo di foro, si andò a disegnare quello che ricordava un cuore di magma, da cui scaturì in un solo istante una fiammata bianca con riflessi azzurri, la quale andò ad avvolgere il corpo dell'essere stesso. Lo sentì emettere un verso simile ad un ringhio gutturale, uno stridio... Tipico degli Hollow Si guardò intorno, scandagliando il bianco vuoto, che nel frattempo grigio diveniva, e si decise a proferire.
Ebbene... Siamo nel mio Monto Interno? Sei... La mia Zanpakuto? Chiese con tono interrogativo mentre ancora intorno si guardava. La risposta non si fece attende. Arrivò insieme a del fumo denso che uscì da due fuori al lato della maschera bianca con mascelle da teschio ed aspetto fra lupo e leone. No. Non sono la tua Zanpakuto. Sono te!
A quella risposta si girò di scatto verso l'essere. Distavano si e no 3 metri ed erano pressapoco identici. L'essere però aveva la pelle nero pece ed emanava fuoco azzurro, fuoco che però non irradiava calore.
Oh! Dunque sei il mio Inner Hollow... Interessante. Cosa vuoi? Anche questa volta la risposta non si fece attendere, preceduta da un passo in avanti del presunto Hollow. È ora che Azul stia al comando e tu svanisca. Questa volta però la risposta era più fredda, calcolata. Il ragazzo sorrise. Non gli parve inizialmente una cattiva idea, infondo così si sarebbe evitato la scocciatura di spiegare perché era in comunicazione con un entità che dovrebbe non esistere dentro gli Shinigami. Ma si vide dover rifiutare la proposta. Tu? Controllo? Ti rendi conto che far svanire me significa far svanire pure te? Siamo circondati di Shinigami e futuri tali. Il massimo che puoi fare è gridare ed implorare che non ci distruggano. Fece pure lui un passo in avanti, quasi per sfida, interrompendo l'avanzare dell'entità. Azul, giusto? Ti voglio invece proporre un patto. Siamo infondo due facce della stessa medaglia, no? Da come vedo tu sei più dotato di poteri da combattimento, o almeno ne dai l'idea. Se accetterai ti do la possibilità di combattere al mio posto quando lo senti idoneo. Ti potrai pure manifestare volendo. In cambio io e te ritorniamo ad essere una singola medaglia. Perché dovrei accettare. La maschera da Hollow andò a disegnare uno sguardo truce, dimostrando la sua mobilità quasi fosse un volto reale. Il ragazzo si riguardò intorno a tale risposta. Perché forse hai altre possibilità? Svanire insieme a me mentre tenti di mettere fine alla mia, e dunque pure tua, esistenza o collaborare come due entità che realmente fan parte della stessa esistenza? E poi... Come vedi sono abile nel mio fare. Quest'unica volta però la risposta si fece attendere. Le fiamme incominciarono a divampare sempre più circondando ora pure il futuro Shinigami vestito da tale. Poi si disegnò un ghigno in quella maschera, senza però ancora alcuna risposta. Risposta che non arrivò proprio a causa di un emicrania che colpì le due entità. Capirono, come un unico essere, che qualcosa non andava. Che quello non era il loro mondo e che realmente si erano risvegliati in qualcosa di ancora sconosciuto, che si erano... Realizzati. Prima il panico li colse di nuovo, poi la calma più totale e tutto prese senso. Capirono anzi capì, in quanto erano parti di un singolo, che quella che aveva vissuto fino a quel momento non era altro che una frazione della vera esistenza. Che l'esistere non si divide sono in tre unici mondi, ma che vi sono altri piani dell'esistenza. Più che capire fu quasi come gli venne indotto, da quel nulla totale. Ebbero la sensazione di star ancora dormendo, mentre le due figure oramai si confondevano insieme in un unica sagoma ricoperta di fuoco azzurro.
Poi quel nulla scomparve da dove proveniva. Una nuova sensazione lo avvolse, come quella che tutto in realtà era un sogno e sentì dentro di se la sensazione di perdersi, di essere minuscolo in un grande enorme, il quale però a sua volta è minuscolo a sua volta dentro un grande ancora più enorme. A quella, una nuova sensazione lo pervase, come se avesse sempre dormito e non fu mai realmente sveglio.
In un attimo capì l'emicrania. La sensazione che ciò che aveva sempre visto era solo la più piccola parte della realtà lo prese e lo inebriò. Si sentì catapultato nel mezzo di un incrocio cosmico, un crocevia di piani dell'esistenza. Le cose incominciarono stranamente a prendere senso, proprio quando un fortissimo vento cosmico lo trascinò alla deriva. Una piccola bolla si frappose fra lui ed il perdersi nel cosmo dei piani, inghiottendolo pacatamente come fa una bolla di sapone in vicinanza di un'altra bolla di sapone più piccola. Si ritrovò, vestito come si era trovato nel bianco nulla, di fronte ad un insegna a forma di corvo, corvo di spalle e coperto dalla neve. Accanto all'insegna, più in basso però, vi era una porta, dalla quale una luce calda faceva compagnia al vociare di persone a primo udito di etnie ed età diverse. Si guardò intorno, non vedendo altro di buono. Fece spallucce con aria spensierata e decise di entrarvici. Rimase conscio di ciò che gli era successo e l'unica cosa di cui non riusciva più a ricordare era il suo nome. Sapeva che faceva parte del clan Shiba, e tale dunque era il suo cognome. Sapeva il nome di uno dei due se, Azul, ma non dell'altro se. Pensò allora ad un nome e gli parve carino Edward. Così iniziò l'avventura di Edward Azul Shiba.
Equip
· JinseinoKi [人生の木] - Zanpakuto a forma di Katana. Una volta appartenuta a Ichimaru Gin, sotto il nome Shinsō, ora rinata sotto il controllo di Edward. Il suo nome ora è JinseinoKi, ovvero albero sacro. Ha smesso di essere una semplice Asauchi. Quando non è sotto forma di rilascio, Shikai, appare come una normale katana, con lo Tsuza tendente fra l'azzurro ed il violaceo e lo Tsuba composto da due volute sottili di metallo che girano intorno alla lama, con la forma di un ovale aperto simile ad una "S". · Incanto Minore: Lampo - L'arma, ovunque si trovi, potrà svanire per ricomparire tra le mani del suo proprietario.
· Kokujo Tengen - Spiriti senza eredi, certi Shinigami muoiono privi d'una discendenza e di loro non rimane altro che il ricordo. La materia dei fantasmi è volatile e non lascia tracce nel mondo fisico, troppo solido per accoglierne l'impronta. Allora cos'è questa corazza? Ha raggiunto Edward in sogno, accompagnata da un ululato e lo sguardo ferino d'un orgoglio che neppure la fine è riuscita ad estinguere. Non la sottile armatura d'un samurai ma il guscio di chi deve lottare con bestie dai lunghi artigli e dalle zanne aguzze, placche d'acciaio che persino un Hollow faticherebbe a perforare capaci di addensarsi dalla concentrazione del suo Reiatsu, coprendolo interamente o solo in parte a seconda d'occasione e necessità. Persino Azul sembra apprezzarne il peso, per quanto la corazza cambi quando è lui ad indossarla. Lontano dalla sua casa, Edward non è rimasto solo. Gli spiriti dei maestri da cui la sua forza discende lo raggiunge a prescindere dalla distanza che pone tra se ed il proprio passato, perché la missione di un dio della morte è importante abbastanza da renderne degno qualsiasi sacrificio. · Incanto Minore: Lampo - L'armatura, ovunque si trovi, potrà svanire per ricomparire addosso al suo proprietario, intera o in parte.
Skills
· Azul - Hollow di Edward stesso, Azul è la sua controparte. Il suo carattere è diverso da quello di Edward. Se quest'ultimo adora cazzeggiare, Azul adora il combattimento. Egli considera ogni suo avversario una preda, seppur riconosce chi è superiore a se. È spietato, taciturno e cinico. Se interpellato risponderà sempre con toni di sfida, incalzanti, come di qualcuno che non vuole farsi comandare da nessuno. Vive per i combattimenti e si manifesta come fuoco azzurro che avvolge e "trasforma" Edward. Ammantandolo con fiamme azzurre, il suo volto sarà ricoperto da una maschera dai tratti fra un lupo ed un leone, con orecchie lunghe e munito di corna, maschera totalmente bianca che gli avvolge tutto il capo. La bocca della maschera assomiglia a quella di un teschio e fra i denti spuntano i pomelli forati di quella che pare una pergamena, dalla quale fuoriesce, ad ogni respiro di Edward, del fumo grigio. I suoi occhi appaiono rossi ed i vestiti stessi vengono sovrastati dalle fiamme, sparendo alla vista altrui. La voce di Azul risulta più gutturale rispetto a quella di Edward. Inoltre, manifestandosi, avrà pieno controllo delle fiamme azzurre, le quali si comportano effettivamente come il fuoco.
CITAZIONE
· [Lv 1] - Manipolazione limitata di un elemento: lo si potrà manipolare in solo 2 o 3 forme fisse (da descrivere nell'abilità). · [Lv 2] - Manipolazione completa: l'elemento potrà essere manipolato in ogni maniera concepibile, senza più limiti nella forma. · [Lv 3] - L'elemento manipolato guadagna una Personalizzazione, ovvero un effetto extra a scelta. · [Lv 4] - L'elemento manipolato diventa parte del Pg, e dunque sarà possibile condividere Abilità e Status tra corpo ed elemento stesso. Il numero massimo di Livelli condivisi sarà pari a quello della Manipolazione. · [Lv 5] - L'elemento diviene inappellabile: impossibile bloccare/limitare l'abilità tramite status di qualsiasi tipo.
· Guerra - Capitano di ogni esercito, primo Cavaliere della nuova Apocalisse. Benedetto dall'Avvoltoio destinato a diventare la nuova fine di ogni cosa Azul non ha bisogno di piegare le menti dei mortali per costringerli a lottare perché il suo cuore è fiamma, ogni lingua un soldato del suo esercito. Le evocazioni da lui officiate condivideranno con lui la capacità di castare ogni tecnica proveniente dall'abilità che porta il suo nome, così che le loro mani possano essere le sue spade, le loro bocche i suoi cannoni, i loro cuori le bombe con cui metterà il mondo a ferro e fuoco. Per il bene della sua nuova padrona, e del Giardino che un giorno sboccerà in lei.
CITAZIONE
· [Status] - Guerra - Ogni Evocazione derivata dall'abilità Azul può utilizzare ogni tecnica proveniente dall'abilità Azul · [Lv 1] - Status Guerra attivo per 3 turni. · [Lv 2] - Status Guerra attivo per 6 turni. · [Lv 3] - Status Guerra sempre attivo · [Lv 4] - 2 status sempre attivi. · [Lv 5] - 2 status sempre attivi inappellabili.
· Shikai - Inoru, JinseinoKi [始解] - [祈る, 人生の木] - Una volta annunciato il comando di attivazione dello Shikai, JinseinoKi si scinde in due entità, divenendo dunque una spada dalla testa d'ascia ed un gancio a forma di uncino, collegati e legati ad un filo metallico sottile seppur molto resistente. Ognuna delle due parti di JinseinoKi ha una propria capacità. Il gancio, arpionando o agganciando il bersaglio, distribuisce la forza vitale fra Edward e chi è stato agganciato in maniera equa, sottraendo ad uno ed aggiungendo all'altro fino ad ottenere un pari livello. La spada a testa d'ascia invece potenzia tutto ciò che utilizza quella stessa forza vitale. Quando energia vitale viene dispersa, tramite questo Shikai, da un entità, questo vedrà parti di corpo, in base a quanto perso, distaccarsi da lui sotto forma di rugine. Per i danni superficiali sarà solo pezzettini di pelle, mentre per danni ingenti saranno anche pezzi di carne interna o esterna. Qualora invece un entità dovesse guadagnare energia vitale, questa si manifesterà come polvere di rugine che andranno a compattarsi nelle ferite presenti nel suo corpo, andando poi a prendere la forma di pelle, carne, ossa e quanto gli manca all'entità.
CITAZIONE
· [Malus] - Utilizzabile solo con JinseinoKi [人生の木] · [Bonus] - +1 Livello · [Status Gancio] - Equalizzatore % di Vita fra chi è agganciato & Edward · [Status Spada a testa d'ascia] - Moltiplicatore 2,5 ad ogni bonus ottenuto tramite perdita di % di Vita · [Lv 1] - Status Equalizzatore % Vita attivo per 3 turni. · [Lv 2] - Status Equalizzatore % Vita attivo per 6 turni. · [Lv 3] - Status Equalizzatore % Vita sempre attivo · [Lv 4] - 2 status sempre attivi. · [Lv 5] - 2 status sempre attivi inappellabili.
· BanKai - Izanagi [卍解] - [イザナギ] - Solo quando viene pronunciata la formula corretta ciò che per tutti è l'arma di Edward svelerà il suo vero aspetto. In lei risiede lo spirito di Colui che Invita, divinità progenitrice per gli Shintoisti, ma che in realtà è parte di ciò che lo Shinigami ha imparato ad essere il suo vero potenziale. La sua vita è ciò che gli permette di generare ed utilizzare al meglio le sue capacità, ed è giusto che il rilascio finale della sua arma abbia tale scopo. L'arma scompare letteralmente, disperdendosi nell'aere sotto forma di piccole particelle di energia dorate. Tali particelle di energia sono particelle di vita e possono essere plasmate, sotto il volere dello Shinigami, in Solo 3 forme ben dettagliate. Può plasmarle nel Gancio, nella Spada a testa d'ascia o nella forma di sfere dorate che lo seguono ovunque vada. Tramite la forma Gancio può applicare lo status Equalizzatore, tramite la forma Spada può continuare ad utilizzare lo status moltiplicativo, mentre le sfere di energia sono delle batterie, dei recipienti ove contenere l'energia vitale extra dello Shinigami.
CITAZIONE
· [Malus] - Manipolazione limitata a massimo 3 forme fisse pure se supera il primo livello · [Bonus] - +1 Livello · [Lv 1] - Manipolazione limitata di un elemento: lo si potrà manipolare in solo 2 o 3 forme fisse (da descrivere nell'abilità). · [Lv 2] - Manipolazione completa: l'elemento potrà essere manipolato in ogni maniera concepibile, senza più limiti nella forma. · [Lv 3] - L'elemento manipolato guadagna una Personalizzazione, ovvero un effetto extra a scelta. · [Lv 4] - L'elemento manipolato diventa parte del Pg, e dunque sarà possibile condividere Abilità e Status tra corpo ed elemento stesso. Il numero massimo di Livelli condivisi sarà pari a quello della Manipolazione. · [Lv 5] - L'elemento diviene inappellabile: impossibile bloccare/limitare l'abilità tramite status di qualsiasi tipo. · [Personalizzazione Status] - Riserva di vita - Ogni % di vita superiore al 100% non viene perso ma riversato in sfere di energia intorno al personaggio. Queste possono essere utilizzate insieme alla sua vita fisica per ogni sacrificio di vita. Non posso essere usate per curarsi né per Equalizzare ma solo ed esclusivamente come fonti extra di sacrificio
· Bankai - Izanami [卍解] - [イザナミ] - Ad Izanagi, vi è sempre stata una controparte, la sua compagna, consorte e sorella, Izanami. Lei è la parte più cruenta e più spietata del potere reale dello Shinigami, lei fornisce il vero potenziale di combattimento, ed il prezzo da pagare è caro, ma spesso può valerne la pena. Lei, che è stata confinata a vivere negli inferi, pretende che per i suoi poteri l'energia del ragazzo che impugna il suo potere venga sacrificata a suo nutrimento, affinché le lacrime di Colei che Invita vengano asciugate e la sua fame di nuova vita placata.
CITAZIONE
· [Malus] - Utilizzabile solo con la spada a testa d'ascia. · [Limite] - Il sacrificio del primo status non è soggetto a moltiplicatori, power ups o scaling · [Limite] - Punti abilità fisiche massimi ottenibili pari al doppio del livello di questa Abilità · [Status] - Sacrificio - Possibilità di Sacrificare % di vita per bonus ad abilità fisiche. Ogni 20% equivale ad un punto spendibile per Velocità, Resistenza o Forza. Questo punto non scompare se il sacrificio viene rigenerato e deve essere effettuato con la spada a testa d'ascia. · [Status] - Doppio Bonus - Raddoppia ogni punto speso per abilitá fisiche di Izanami - Sacrificio · [Lv 1] - Status Sacrificio attivo per 3 turni. · [Lv 2] - Status Sacrificio attivo per 6 turni. · [Lv 3] - Status Sacrificio Vita sempre attivo · [Lv 4] - 2 status sempre attivi. · [Lv 5] - 2 status sempre attivi inappellabili.
Familiars
· Jigokuchō [地獄蝶] - Ali nere al servizio degli dei della morte. Le farfalle infernali sono piccoli insetti che nascono e crescono nel mondo delle anime, si cibano di energia spirituale e per questo prosperano laddove ve ne sia una cospicua concentrazione. Messaggere ed apripista degli shinigami, li accompagnano nei loro viaggi tra i mondi ed a curare i loro nidi son solitamente i membri più nuovi del Gotei 13. Edward fu incaricato di assisterle, durante il suo addestramento. Forse per questo una di loro l'ha seguito? La farfalla che l'ha raggiunto e che da quel momento non sembra intenzionata a lasciarlo è identica a tutte le altre, tranne che per un foro perfettamente circolare che trapassa entrambe le sue ali. Svolazza costantemente attorno allo shinigami e risponde ai suoi ordini, risultando capace di trasportare la voce sua e dei suoi alleati a grandi distanze, servendolo come avrebbe fatto con dei della morte di grado ben più alto del suo.
Techniques
· Infierno - Le fiamme si ispessiscono, da azzurro chiaro tendono verso il blu cobalto. Diventano impetuose, dense, sovrastanti, incandescenti. In tale stadio non posso essere represse, inappellabili e tutto ciò che da esse vien generato come loro regna come un'inferno blu danzante. L'unica cosa che si può pensare avendo contro tale manifestazione è di essere in presenza di un inferno azzurro. -[Abilità Manipolazione Azul +3 Lv] -[Acquisizione di Resistenza come Personalizzazione, il suo livello sarà pari a livello dell'abilità di Manipolazione Azul -1] -[Durata 3 turni]
· Gran Rey Cero - Le fiamme avvampano, si uniscono, di costringono a vicenda fino a formare una sfera azzurra altamente instabile. Questa brilla, bianco al centro e blu scuro all'esterno, per poi partire prendendo la forma di un denso raggio di fiamme azzurre verso la destinazione prefissata da Edward, riducendo in polvere e cenere ciò che colpisce. Se la potenza delle fiamme azzurre risulta potenziata questo colpo può pure assorbirne e consumarne il potenziamento. -[Raggio - Manipolazione Azul] -[Si può consumare un power up attivo convertendone la percentuale di potere residuo in potenza aggiuntiva di pari percentuale]
· Flujo - Una scintilla azzurra e poi un esplosione roboante di fiamme azzurre che si comportano come un gas in rapida espansione capace di colpire e ridurre in cenere tutto ciò che si estende in un raggio di 3 metri intorno ad Edward. Questo è ciò che chiama Flujo, un flusso di fiamme che si sprigionano da ogni suo angolo ad una velocità istantanea e pericolosa, lasciando nient'altro che polvere intorno a lui. -[Esplosione di Raggio 3 metri - Manipolazione Azul] -[Si può consumare un power up attivo convertendone la percentuale di potere residuo in potenza aggiuntiva di pari percentuale]
· Hacer Dalle fiamme dell'anima non si distrugge soltanto, si può pure generare. Vita principalmente. Frazioni della propria essenza che prendono vita e si muovono secondo il proprio volere. Burattini di fuoco più che vita, esseri vuoti composti semplicemente da fiamma azzurra condensata e solidificata su se stessa, quasi come fosse materia e non trasformazione di materia stessa. Ciò che fuori esce dalle fiamme di Edward è un essere il cui obbiettivo unico è il combattimento. -[Evocazione con Manipolazione di Lv pari a quello dell'Abilità di Manipolazione Azul. Il suo corpo come Elemento] -[In caso di Personalizzazione Forza pari a Abilità di Manipolazione -1] -[Durata 3 Turni]
· Sonido - Molti definiscono quest'arte molto più istintiva rispetto al classico Shunpo, in quanto non richiede realmente di essere appresa da chi la utilizza, e differisce dalla tecnica di passo veloce dagli shinigami pure per il suono caratteristico che emette. All'arrivo, o durante l'esecuzione, infatti si potrà udire l'indistinguibile suono statico e ovattato che viene prodotto da questa capacità. Azul, nello specifico, oltre al suono, gli ha dato pure la peculiarità di rilasciare, mentre si muove con questa capacità, una scia di fiamme turchesi, le quali durano qualche istante per poi svanire nel nulla. -[Velocità pari a Manipolazione Azul] -[Durata 3 Turni]
· Fuego Repentino - Le fiamme sono manifestazioni instabili, difficilmente controllabili e poco prevedibili. Azul lo sa, e può tranquillamente gioirne perché la sua natura è tale. Per questo, sia lui che la sua progenie di fuoco, sono difficilmente prevedibili, in quanto basterebbe poco a vederle scambiare di posto. Uno svanisce, lasciando semplicemente una piccola ed innoqua esplosione di fuoco, e l'altro ricompare al suo posto. I pochi che han avuto la fortuna di vedere tutt'e due i soggetti dicevano che era come se le fiamme si scatenassero da ambedue, li abbracciassero e li scambiassero. -[Durata: Istantanea ] -[Tecnica usabile dalle Evocazioni della Manipolazione Azul ed Azul stesso.] -[Permette all'utilizzatore di scambiarsi di posto con un altra evocazione della manipolazione Azul, o con Azul.]
· La Muerte [Ginny] - Più che vita in senso lato, questa è una copia. Azul, come Edward, è rimasto impressionato in maniera altamente positiva da una persona che ha avuto il modo di conoscere. In questo caso si parla di Ginny Deathface, Mietitrice di Vendetta. Considerata loro pari fin dal primo incontro, non sono state poche le volte cui ha avuto a che fare con lei. Ed è proprio a causa sua che ora si racconta la storia di un miracolo, di un incendio che divampa in una casa abitata e delle sue persone salvate da un passato ormai diverso da quello attuale, a causa di un demone infuocato dalla maschera bianca. Edward per lei ha deciso di muoversi nel multiverso, mentre Azul ha colto la peculiare capacità psichica della ragazza dal viso di teschio, e di come, assecondando le decisioni del giovane, potesse utilizzare tale capacità a suo vantaggio. Dunque, questo spettro di un cowboy dal volto scheletrico arso perennemente da fiamme azzurre è in dedica a lei, la Mietitrice di Vendetta. -[Evocazione con abilità Abilità Psichica [Terrore di morte] di livello pari al livello di Azul, Efficacia e Raggio a piacimento al momento del cast. ] -[Durata: 3 Turni ]
· El Cid [Luna] - Più che vita in senso lato, questa è una copia. Azul, come Edward, è rimasto impressionato in maniera altamente positiva da una persona che ha avuto il modo di conoscere. In questo caso si parla di Luna, il contenitore dell'eroe caduto. Edward ha avuto modo di incontrarla spesso lungo le sue disavventure rocambolesche, ed Azul ha potuto assaporare come la sua peculiare capacità nel privare gli altri delle loro abilità fosse qualcosa di terribile da avere contro, ma pure di estremamente utile da avere in un alleato. Tutt'e due le metà dello Shinigami hanno avuto modo di apprezzare la giovane bambola, e di considerarla come una loro preziosa alleata. Per questo Azul ha deciso di formare uno spettro in suo onore. Forse ha visto molto bene il nucleo della bambola, in quanto l'hollow ha potuto coglierne lo spirito combattente di un eroe sopito dentro di lei, e dedicando parte del suo potere alla ragazza, ha voluto dedicarlo pure a tale nucleo di potenza che risiede dentro il suo cuore. Ha colto Raksaka, e questo spettro è una dedica sia Luna che a lui. -[Evocazione con abilità Status di livello pari all'abilità Azul ] -[Malus: Monoutilizzo] -[Status: Quando tocca con le mani una manifestazione dell'abilità nemica inibisce tanti livelli di quell'abilità quanti sono i livelli dell'abilità Azul] -[Status: Permette di acquisire lo stesso numero di livelli di quell'abilità] -[Durata: 3 Turni ]
· Heru [減る] - Solo quando il gancio di JinseinoKi è agganciato* a qualcuno si può utilizzare la sua vera particolarità. Heru è trasformazione dello status del gancio, trasformando l'equalizzazione in un assorbimento di vita. Questo assorbimento può agire sia in direzione di Edward che in senso opposto, a decisione di Edward stesso. -[Status - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Utilizzabile tramite il gancio ] -[Si assorbono massimo 10% di vita a turno dal bersaglio, per un massimo di 5 turni. Durante l'effetto lo stato Equalizzatore viene disattivato.]
· Ricoru [リコール] - Il gancio che compone JinseinoKi, quando entra in contatto con un bersaglio, può scatenare in quest'ultimo un effetto afrodisiaco, attraente. Il dolore di esser infilzato da un arpione sarà sostituito con una sensazione piacevole ed inebriante, andando a contrastare direttamente la voglia di liberarsi di tale aggancio, anzi... Instillando la suggestione di voler il gancio ancora più saldamente agganciato alla propria carne. -[Psichica - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Utilizzabile solo il Gancio è attaccato a qualcuno] -[Tecnica pari ad Abilità Psichica di equal potenza ad Abilità Shikai - Inoru, JinseinoKi] -[Durata 4 Turni]
·Hohō - Kasokudo [歩法 - 加速度] - Solo chi ha imparato a maneggiare con cura la propria arma riesce a darle l'apparenza di divenire quasi impercettibile ad occhio umano. E solo i combattenti esperti riescono ad eseguire ciò involontariamente. La lama diventa rapida, come se non avesse attrito, anzi, come se l'aria stessa l'accelerasse, rendendo ogni colpo soprannaturalmente veloce e difficile da percepire. -[Power Up - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Utilizzabile solo su tecniche di JinseinoKi o sulla stessa spada] -[Velocità Tecnica(100%+25%) al colpo/tecnica con cui viene utilizzata questa] -[Durata: Istantanea]
· Getsuga Kyushō [月牙吸衝] - Letteralmente Zanne di Luna che assorbono il Paradiso. È un attacco di puro energia che vie eseguito concentrando la propria energia nella lama della propria spada. Fendendo l'aria con un colpo di spada si andrà a creare una bordata di energia, a forma di mezza luna, che si scaglierà seguendo la traiettoria del colpo. Data la natura dell'attacco e la natura del suo Shikai, Edward sa imprimergli parte della sua energia vitale affinché, col sacrificio di se stesso, l'attacco risulti più forte del normale. La mezza luna andrà dunque a potenziarsi ed a mischiarsi con la stessa energia vitale sacrificata da Edward. -[Raggio - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Utilizzabile solo con la Spada a testa d'ascia.] -[Si può sacrificare percentuali della propria vita per potenza aggiuntiva con uno scambio pari a 1:1] -[Formula danno: 125% + % pari a vita sacrificata al cast]
· Gisei [犠牲] - Quando si è sull'orlo del baratro, quando le proprie energie stanno finendo, ci sono pochi combattenti che riescono a dare il meglio di se solo in quel momento. Il Sacrificio è ciò che determina il vero potenziale di qualcuno, quando è disposto a sacrificarsi per ottenere ciò che vuole, quando è disposto a mettersi in gioco. Sacrificarsi per gli altri è ciò che il suo clan eccelle più degli altri, e lui non è da meno. Ma il sacrificio senza il potere è nulla e per questo bisogna esser capace di ripristinare le proprie energie, ridar munizioni ai propri armamenti e dare nuovo potere ai propri incantamenti. Ed è tramite il sacrificio della propria linfa vitale che il vero potere si manifesta, in possibilità infinite, purché non si rimanga privi di vita. Edward ha appreso che una parte del suo Shikai, la spada a testa d'ascia, è capace di far ciò, di dargli la possibilità di sacrificarsi per recuperare potere combattivo. Ed è semplicemente tenendola in mano che può far si che le radici di JinseinoKi affondino nel suo corpi per trarne vita e donargli potere. -[ Recupero Utilizzi - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[ Malus: Utilizzabile solo attraverso la spada a testa d'ascia.] -[ Ottenimento Status: Si può sacrificare % di vita in cambio di ripristino di utilizzi tecniche. Ogni 10% di vita sacrificati si ottiene un utilizzo di una tecnica a scelta. Ciò viene svolto come azione semplice.] -[Durata: 4 Turni ]
· Kaidō [回道] - Tecnica Kidō solitamente preclusa, nella Soul Society, a chi fa parte della Quarta Divisione, è uno Kidō speciale che non necessita di incantamento o gesti particolari. Il suo scopo è semplice, ripristinare salute ed energia del bersaglio. Bisogna comunque asserire che questo Kidō viene spiegato a tutti gli studenti della Shinōreijutsuin, ma solo pochi si dimostrano capaci di applicarla, ed altri semplicemente rifiutano in quanto non spirano a far parte della Quarta Divisione. Edward non ne é realmente capace, ma lo Shinigami ha appreso che l'arte di curare e guarire gli esseri è parte integrante del suo Shikai, in particolare di una delle due armi cui la sua Katana si scinde, il Gancio e soprattutto la sua catena. Ed è quando questo viene aggrovigliato, infilzato o afferrato da qualcosa che può sprigionare le sue qualità energetiche, andando a lenire le ferite, di qualsiasi entità, dal bersaglio, fino a renderlo in perfetta salute. -[Cura - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Attivabile solo quando Edward ha 50% di danni assegnati al momento dell'attivazione] -[Malus: Utilizzabile solo con gancio attivo su un bersaglio, interrompere il contatto interrompe la tecnica] -[Effetto: Cura 30% di Vita Fisica a turno.] -[Durata: 5 Turni ]
· Kakudai [拡大] - Il mettere la sua vita sempre in gioco, sempre in sacrificio per gli altri gli ha fatto capire, col tempo, come questa fosse una risorsa veramente utile per una persona come lui, che vive sull'orlo della morte ma mai arriva alla casa del triste mietitore. Il tempo è ciò che lo ha sempre bloccato dal poter essere incisivo, ed è proprio verso il tempo che ha imparato a sacrificare la sua vita, per concedersi il prolungamento dei suoi stati alterati, per concedersi l'incisività che la mera ripetizione non gli concedeva. Perché nel tempo la sua peculiarità si lascia intravedere. -[ Supporto - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[ Malus: Utilizzabile solo attraverso la Spada a testa d'ascia.] -[ Ottenimento Status: Si può sacrificare % di vita in cambio di turni aggiuntivi di tecniche attive. La percentuale di vita sacrificata deve riflettere in egual misura la potenza, per turno, delle tecniche che così avranno la durata estesa. Ciò viene svolto come azione semplice.] -[Durata: 4 Turni ]
· Bunri [分離] - Azul - Seppur molti nella Soul Society sono stati indotti ad una Hollowificazione, affinché dal loro Hollow Interiore potessero trarre benefici e potere, questo è il suo opposto. Una epurazione dell'anima, affinché tutto ciò che di tossico vi sia esca fuori. Nello specifico, Edward ha imparato a farlo solo ed unicamente su di se, utilizzando principalmente la sua grande capacità di utilizzare la sua stessa energia vitale come focalizzatore. Da questo è riuscito a scindere ciò che molti pensano non possa essere diviso, se stesso dal suo demone, dal suo Hollow. La separazione è momentanea, certo, ma efficace. Perde le capacità dell'hollow per averlo nel mondo reale nello stesso momento in cui lui continua ad essere lì. Il loro canale mentale viene interrotto e rimangono singole entità, per il poco tempo. Ha pure carpito come, sacrificandosi ulteriormente, può permettere al suo demone di camminare in mezzo ai vivi per ancor più tempo. Questo ed altro, per un pò di riposo. -[Evocazione - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Monoutilizzo] -[Malus/Bonus: Mentre è in campo, Edward viene privato della Manipolazione Azul e tutte le rispettive tecniche vengono bloccate da poter essere lanciate da Edward fino alla fine dell'evocazione. Queste tecniche ed abilitá bloccate vengono passate all'evocazione.] -[Malus: Se l'evocazione Azul viene uccisa la Manipolazione Azul, le tecniche derivanti, vengono sigillate per l'intera scena.] -[Malus: Al momento del lancio Edward perde 15% di vita. Questo non può essere moltiplicato dalla Spada a testa d'ascia. ] -[Malus: Edward deve possedere la Spada a testa d'Ascia per castare questa tecnica. ] -[Malus/Bonus: Può sacrificare ulteriori percentuali di vita per prolungare la durata dell'evocazione, ciò può essere eseguito solo al lancio. Il sacrifico deve eguagliare il 60% per ogni round extra ] -[Effetto: Evocazione con Abilità Psichica [Paura - Aura di Terrore "Bruciare vivi e Venire divorati"] Efficacia e Raggio di pari livello all'abilitá Azul ] -[Durata 4+x Turni ]
· Harakiri [腹切り] - Sacrificando la sua vita, sempre e comunque, Edward ha via via carpito come questa possa essere utilizzata per riversare nelle sue mosse potenza assoluta. Poi, con i combattimenti, ha appreso che esserne capace in momenti ritardati gli permette pure di assicurarsi la sua sopravvivenza, senza rischiare sempre di morirci per uno errore calcolato. E come i samurai che, per onore, sono costretti a fare Seppuku, lui utilizza la sua vita per far valere le sue intenzioni. -[Power Up - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] -[Malus: Utilizzabile con la spada a testa d'ascia] -[Effetto: Permette di sacrificare al lancio, effettuando danno effettivo con la lama della spada nel proprio ventre, parte della propria energia vitale per convertirla in potenza aggiuntiva nella prossima tecnica offensiva che verrà lanciata pari a 125+%vita sacrificata ] -[Durata: 3 turni ]
· Jinsei no omoide [人生の思い出] - Letteralmente Ricordi di Vita. Col tempo sempre più persone sono state soggette al gancio di Edward. Questo gli ha permesso non solo di condividere con loro la sua stessa vita, ma di ricevere in cambio ricordi appartenuti ad altre persone, ora lasciati nelle memorie dello Shinigami della vita. Basta semplicemente essere agganciati, affinché il ragazzo possa apprendere appieno la vita vissuta dalla persona con cui condivide l'Equalizzazione. - [Supporto - Shikai - Inoru, JinseinoKi ] - [Malus: Utilizzabile solo attraverso il gancio e mentre l'equalizzazione è in corso.] - [Effetto: Permette di setacciare i ricordi della persona agganciata come se fossero le proprie memorie. Se più persone sono agganciate, setaccia i ricordi di chiunque è agganciato.] - [Durata: Istantanea]
·Yomi no Hōgyoku [黄泉の崩玉] - La dea del regno dei morti, si narra, che divenne tale quando mangiò il frutto dello Yomi, il regno dei morti. Questo frutto fu colui che riuscì a tramutare in un demone Izanami, condannandola ad essere ripudiata dal suo compagno e lei decise di tentare alla vita di Izanagi. Questo frutto riesce a rompere le barriere che limitano le entità, facendo si che il loro potere accresca fino a livelli inimaginabili. Ma tale è solo una leggenda. Nella Soul Society però due persone riuscirono a creare, in passato, degli oggetti del genere, chiamati semplicemente Hōgyoku. Erano delle sfere violacee contenute in cristalli, costituite ti anime addensate fra di loro, capaci di realizzare i desideri del loro portatore. Dalla prigionia del noto ex-capitano Sōsuke Aizen, si è persa traccia dell'ultimo Hōgyoku e si dice che sia ancora incastonato in tale criminale, impossibile da rimuovere. Edward ha solo letto di tale oggetto e mai si sarebbe sognato che il suo Bankai, la parte che lui definisce maligna ma sensuale, sia capace di donargli poteri simili. - [Power up - Bankai - Izanami ] - [Effetto: Le tecniche offensive ottengono scaling una abilità fisica acquisiti tramite Izanami. Non é possibile cambiare l'abilitá fisica con cui si ottiene lo scaling durante l'utilizzo della tecnica.] - [Durata: 3 turni]
·Yomi no yūrei [黄泉の幽霊] - Dolore, sofferenza ed eterno patimento di una condanna irrevocabile. Questo aspetta chiunque sia stato condannato a vagare nello Yomi, nell'inferno ove Izanami è la regnante indiscussa. Spettri infernali e demoni di altrettanto origine abitano tale luogo, definendolo casa e malmenando, psichicamente e fisicamente, chiunque possa incappare sotto le loro grinfie. Nello specifico, gli spettri, riescono a piegare la mente del malcapitato fino a che solo il dolore venga avvertito, riducendo ogni altra sensazione a nulla. - [Difesa Psichica - Bankai - Izanami ] - [Malus: Richiede di sacrificare 30% di vita al cast per essere attivato. Può essere soggetto a moltiplicatori.] - [Effetto: Si ottiene resistenza contro un effetto psichico pari al livello di Izanami+1] - [Durata: 3 turni]
· Tsukuyomi [月讀] - Nella leggenda Shintoista, è uno dei tre figli nati da Izanagi, quando egli scappò dalla compagna morta e decise di purificarsi per i suoi peccati. Lui fuoriuscì dall'occhio destro del dio e fu il secondo genito dei tre. A lui è attribuita la luna. Per Edward, Tsukuyomi è uno dei lati del potere che Izanagi gli dona. Affinché potere non venga mai sprecato, può rinunciare a parte della sua vita per poterla donare al suo Bankai, affinché la mantenga al sicuro. Può pure fare il contrario, riprendendo quanto gli è stato tolto per poter continuare a combattere, incurante delle ferite che riporterebbe durante gli scontri e la loro gravità. -[ Supporto - Bankai - Izanagi ] -[Malus: Non puó subire power ups o scaling o moltiplicatori alcuni] -[Effetto: Permette di scambiare vita reale e ed energia conservata nelle sfere di energia. Lo scambio ha un rapporto di 1:1] -[Durata: 3 Turni ]
· Amateratsu [天照] - Prima dei tre figli di Izanagi, secondo la mitologia Shintoista è colei che governa il Sole e la reggente del regno dei kami. Si originò dal padre durante il rituale di purificazione a partire dal suo occhio sinistro. Si dice sia sempre in contrasto col fratello minore, il quale una volta la offese fino a farla rintanare in una caverna, facendo sparire dal mondo la luce solare e fu solo dopo l'intervento degli altri kami che, per la curiosità, decise di uscire fuori, facendo ritornare i raggi solari ad illuminare tutto ciò che esisteva, in quanto lei stessa fonte di luce. Per Edward, Amateratsu è uno dei lati del potere che Izanagi gli dona. Energia pura che fa risplendere quelle particelle dorate che lo circondano ed al suo volere ubidiscono, rigonfiandole e ponendo in esse più energia di quanto ve ne fosse in principio. Amateratsu gli garantisce potere quando non ve n'è più, perché nei momenti più tenebrosi si è sempre in tempo per far riaffiorire la luce. -[ Supporto - Bankai - Izanagi ] -[ Effetto: Accumula 100% nelle sfere di energia dell'abilità BanKai - Izanagi. Viene trattato come se fosse % di vita ai fini dello status, ma non ha poteri curativi] -[Durata: Istantanea ]
· L'Orbita - Emerge dalla nebbia dell'incoscienza: simulacro di terrore, monito di quanto siamo infinitamente piccoli, alla mercé del Destino. Edward lo sa bene: lui che ha visto gli orrori generati dai più profondi piani dell'esistenza. Alcuni li chiamano Hollow, altri Spettri, ma tutti li temono, pochi li combattono e solo i più folli stringono patti con loro. Eppure lo shinigami ha osato: ha stipulato un accordo con il proprio mostro interiore, accettandolo, trasformandosi; giungendo alla realizzazione che molti rinnegano, incapaci di accettare l'inevitabile: nel cuore di ogni uomo alberga il male, e a nulla serve opporsi alla verità. La consapevolezza di Edward è una realtà troppo spaventosa, per passare inosservata: la maschera dell'Hollow si piega, muta e si trasforma, modificando le proprie fattezze, pur conservando i lineamenti scheletrici. Allo stesso modo il corpo dello shinigami svanisce nella propria oscurità, avvolto in un'armatura fatta di ossa umane: simbolo della mortalità a cui siamo destinati, alla fine del nostro viaggio. Forse è per questo che le gambe tremano, al passaggio di Azul; per questo le grida echeggiano nella notte, alla vista delle sue orbite vuote: portali verso il vuoto che risiede in tutti noi. E a nulla servirà implorare Dio: nessuno può essere salvato da ciò che noi abbiamo generato. Non si può scappare dal karma. - [Ottenimento Abilità Psichica - Aura di terrore] - [Durata: 3 Turni ] - [Si può suddividere a piacimento i livelli di Efficacia e Raggio d'Azione in base al livello della Manipolazione Azul]